Allenamento a porte chiuse per il Varese di mister Sottili che si prepara alla delicata trasferta contro la Juve Stabia con la quale i biancorossi si contenderanno (domani alle ore 20:45) il passaggio al Quarto turno di Coppa Italia.
“Il campo di Castellammare è molto particolare -esordisce il tecnico toscano- poiché è un sintetico non nuovo che potrebbe causare qualche problema alle articolazioni dei giocatori. In virtù di questo chi non sarà in buone condizioni non giocherà anche se, fortunatamente, non abbiamo situazioni gravi. Il solo che si aggregherà martedì al gruppo è Ely, che verrà sostituito da Spendlhofer, da poco tornato dall’avventura con la sua Under 21.Voglio passare il turno perché voglio andarmela a giocare con il Parma; però devo fare anche delle valutazioni in ottica Cesena. Chi giocherà? Sicuramente Bastianoni in porta, al momento mi dà più certezze in virtù del fatto che Bressan ha risentito di un cambio di allenamento personalizzato che si è fatto sentire sulle sue gambe. Per quel che riguarda Andrea Cristiano (l’ultimo arrivato in casa Varese, ndr) è un’opzione come tante altre che posso sfruttare; si è sempre allenato ed ha i 90 minuti nelle gambe, per cui so di poter contare su di lui”.
La Juve Stabia è la prima avversaria di serie B. “Sicuramente l’impegno è il più ostico rispetto a tutti gli altri avuti fino ad ora. Sono ancora una sorta di cantiere aperto, ma contro di noi recuperano giocatori importanti come, ad esempio, Vitale che sa fare la differenza sia sotto porta che in favore dei compagni. E’ un team che ben mescola esperienza dei più ‘anziani’ e spregiudicatezza dei giovani del vivaio che ogni anno si rivelano molto forti. Sono molto solidi in difesa (l’ex Giuseppe Figliomeni guiderà il reparto arretrato, ndr) per cui non sarà facile trovare varchi per colpire; noi, però, ci proveremo”.
La partenza verso la Campania è prevista per oggi in treno; oltre a Ely, non faranno parte della spedizione Miceli, Milan e Zamparo, aggregato alla Primavera.

Ecco i tutti i convocati che domani siederanno al fianco di mister Sottili in panchina:
Andrea Barberis, Antonio Elia Bastianoni, Manuele Blasi, Walter Bressan, Caetano Calil, Daniele Corti, Andrea Cristiano, Alessio Cristiano Rossi, Loris Damonte, Adriano Ferreira Pinto, Riccardo Fiamozzi, Luca Forte, Michele Franco, Achraf Lazaar, Arturo Lupoli, Matteo Momenté, Simone Pasa, Neto Pereira, Raffaele Pucino, Angelo Rea, Lukas Spendlhofer, Luca Tremolada, Gianpietro Zecchin

Marco Gandini