Tiene ancora banco la questione Vitucci in casa Cimberio anche se, parallelamente, cominciano a svilupparsi trame interessanti per quel che riguarda il futuro della truppa degli Indimenticabili.
Inutile dire come Dunston sia il più voluto ed apprezzato della stagione biancorossa; detto e ridetto dell’interessamento di grandi squadre europee, Barcellona su tutte, pare che nelle ultime ore si profili per lui anche un futuro a Milano, con l’Olimpia che avrebbe chiesto informazioni per il lungo newyorkese, vera e propria sorpresa dell’anno.
Per quanto riguarda Mike Green, il suo futuro è legato principalmente alla questione Vitucci: il play di Philadelphia, infatti, sarebbe pronto a seguirlo ad Avellino oppure rimanendo anche qui a Varese; ma se in Irpinia Lakovic venisse riconfermato, allora per lui si aprirebbero le porte dell’estero.
Se Avellino ha sondato anche il capitano Ebi Ere, che comunque rimarrà sotto contratto almeno fino al 7 luglio, pare che Venezia abbia chiesto informazioni sul play italiano Andrea De Nicolao legato alla Cimberio ancora da un anno di contratto.
Proprio oggi il padovano ha cominciato l’avventura ai Giochi del Mediterraneo con la Nazionale Sperimentale di Luca Dalmonte. Gli azzurri, che ben avevano impressionato contro Tunisia e Iran, sono stati sconfitti dalla Serbia per 77-64; domani alle 14:00 seconda partita del Girone B alle ore 14:00 italiane.

MG