Archiviata la serata di presentazione al “Peugeot Bobino is Club”, questa sera alle 20.30 al Palayamamy la Unendo Yamamay tornerà in campo a distanza di poco meno di una settimana dall’ultimo impegno, la doppia amichevole a Castelletto Ticino contro Novara e Ornavasso per il “Memorial 6 nel cuore”.
Dopo una serie di allenamenti congiunti e tornei, oggi Marcon e compagne giocheranno una gara ufficiale valida per la settima edizione del Trofeo Bruna Forte,  l’ormai tradizionale appuntamento del precampionato biancorosso. Al di là della rete, quest’anno, si troveranno di fronte una compagine asiatica, per la precisione cinese, lo Sheijiang, una formazione giovane e di alto livello; un ottimo test, insomma, per le farfalle che hanno bisogno di giocare per continuare nel loro percorso di affinamento dell’intesa di gioco.
“Il Bruna Forte  – spiega coach Carlo Parisi –  mi serve per vedere miglioramenti nella mia squadra. Abbiamo lavorato tanto anche in settimana e voglio vedere progressi; pur recuperando appieno Garzaro, a riposo per qualche problema alla schiena settimana scorsa, dobbiamo rinunciare ancora a Ortolani e Sloetjes, mentre Bianchini proverà ad effettuare il riscaldamento con le compagne, ma non la rischierò”.
Il Trofeo Bruna Forte, oltre ad una valenza sportiva, ne ha anche una solidale, benefica. Organizzata in memoria della signora Bruna, moglie di Raffaele Forte, presidente onorario della società bustocca, il ricavato della manifestazione (ingresso 5 euro a persona) sarà interamente devoluto alle seguenti tre associazioni: Cooperativa Speranza Busto Arsizio, Cooperativa Sociale Effatà Busto Arsizio e CAOS, centro ascolto operate al seno. I biglietti sono in vendita solo presso le casse del Palayamamay a partire dalle ore 19.

Laura Paganini
(foto Davide Carabelli http://www.volleybusto.com)