Tornerà al lavoro oggi al PalaWhirlpool la Cimberio Varese.
Smaltita la delusione dell’uscita anticipata dal QR di Eurolega a Vilnius, i biancorossi ora dovranno preparare al meglio la sfida di martedì prossimo contro Siena, che assegnerà la Supercoppa Italiana.
Una settimana di lavoro mirato non può che far bene alla compagine biancorossa che avrà tempo di preparare al meglio il match lavorando sulle cose ancora non funzionanti dei meccanismi di gioco.
Sarà interessante vedere la risposta della squadra. Di un gruppo che ancora deve dimostrare l’enorme potenziale di cui dispone.
Al seguito di Varese ci sarà una grande quantità di tifosi il cui sostegno sarà fondamentale e prezioso per il raggiungimento di un trofeo che manca ormai da troppo tempo.
Nel frattempo prosegue senza sosta il QR; dopo il match di Varese, martedì, i padroni di casa del Lyetuvos Rytas hanno avuto la meglio contro Riga di fronte ad un Siemens Arena stracolmo. Ieri, invece, la favoritissima Khimki Mosca dell’ex Varese Mike Green è stata sconfitta da Ostenda con il risultato di 90-79. Tutto facili, infine, per il Banvit che ha surclassato senza problemi il Nymburk.

Marco Gandini