Ritorna la “24 ore di Basket”, memorial Gianni Albertoli e Maurizio Siracusa.
Da domani a domenica oltre 140 atleti si sfideranno a Luino nel parcheggio bar Faro/Lido in quello che è un vero e proprio connubio fra sport, musica e divertimento.
“E’ un appuntamento che ogni anno si pone come scopo quello di far divertire le persone, atleti e pubblico, che accorrono per assistere ad un evento sportivo molto bello ed intenso -ha affermato Alessandro Turconi, uno degli organizzatori-. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere il basket in tutti i suoi aspetti, da quello in carrozzina a quello dei bambini, fino ad arrivare a quello già famoso dei campioni”.
Il programma, presentato questa mattina a Villa Recalcati, prevede nei giorni di domani e sabato la “VII edizione del torneo internazionale di basket in carrozzina, con ben 10 squadre a contendersi il trofeo dell’artista luinese Eduardo Brocca Toletti.
Dalle 18:00 di sabato, dopo un piccolo torneo dedicato agli atleti “Special Olympics”, ragazzi con disabilità intellettive, avrà inizio la vera e proprio 24 Ore, con la prima ora dedicata ai piccoli atleti del minibasket.
Le iscrizioni sono aperte e possono essere fatte sul sito www.24oreluino.com oppure direttamente al punto di iscrizione presente nel Basket Village.

Marco Gandini