“Abbiamo fallito il primo match ball, non possiamo assolutamente permetterci di sbagliare anche il secondo”. Questo è quanto afferma Luca Bianchi, allenatore della Von che sabato alle ore 20 scenderà in acqua nelle piscine bergamasche.
Treviglio e Von si ritrovano ad appena tre giornate dal termine appaiate in classifica a quota 12 punti e tenteranno il tutto per tutto per acciuffare tre punti fondamentali in chiave salvezza.
La Von arriva all’appuntamento dopo la sconfitta in casa contro Osio, che ha davvero lasciato l’amore in bocca al tecnico. “Sabato mi sono arrabbiato moltissimo, perché al di là del risultato credo non si possa perdere in quel modo. Abbiamo creato tantissimo e se solo avessimo concretizzato metà delle azioni compiute, ci saremmo garantiti quanto meno il pareggio”.
I bosini stanno cercando di non lasciare nulla al caso: tutto lo staff si sta prodigando per curare nei dettagli gli esercizi tecnici e per non abbassare la guardia. Inoltre stasera affronteranno un’amichevole contro Busto proprio per provare i movimenti e gli schemi più opportuni da ripetere poi sabato contro Treviglio.
La gara contro i bergamaschi sarà decisiva in vista anche del calendario non facile che vedrà i varesini affrontare nelle ultime due giornate Piacenza e Canottieri Milano, rispettivamente prima e seconda in classifica.
Ancora una volta la chiave per raggiungere il successo sarà puntare sulla forza di squadra “Non dobbiamo farci prendere dalla foga ed essere individualisti, dobbiamo un po’ invertire il trend stagionale che spesso nei momenti di difficoltà ci ha visti puntare meno sulla forza del nostro gruppo. Io ce la sto mettendo tutta per caricare i ragazzi, da un lato li sto tenendo sulla corda, ma dall’altro cerco di non mettergli troppa pressione”.
Bianchi conclude infine con un eloquente “Non abbiamo scuse, sabato dobbiamo mangiarceli”.

Mariella Lamonica