E’ stata presentata questa mattina in Comune l’iniziativa “Un motociclista per ahmico – Motoraduno” a cura della A.P.D. VHARESE – Associazione polisportiva dilettantistica per disabili in collaborazione con il gruppo motociclisti “Amiis de feer” in programma domenica 15 settembre con partenza da piazza Repubblica.
Sono intervenuti l’assessore Carlo Piatti, Luca Zonca, il presidente, e Salvatore Olita, segretario dell’associazione “Amiis de Feer”, e Patrizia Esposito, vice presidente di APD Vharese. “Con piacere abbiamo collaborato all’iniziativa proposta dall’associazione. Le moto, partendo da piazza Repubblica, si dirigeranno verso via Sacco passando da via Bernascone, essendo chiusa via Volta per un’altra manifestazione. Ci aspettiamo una grande partecipazione! Seguiranno il corteo anche motociclisti della Polizia Locale e ci sarò anch’io come passeggero. Si tratta della seconda edizione della manifestazione. L’anno scorso l’evento era all’interno delle iniziative dei mondiali di canottaggio, è stato un successo! Cerchiamo di replicare anche quest’anno”.
Le moto partiranno alle 10 da piazza Repubblica andranno verso lo stadio, da lì alla Schiranna e poi a Masnago e Morosolo. Il pranzo sarà al Villaggio SOS di Morosolo. Insomma, due associazioni unite all’insegna dello sport e del divertimento.
Come l’anno scorso, hanno spiegato gli organizzatori, l’associazione “Amiis de feer” metterà in piazza la bella festa che coinvolgerà, col tipico entusiasmo dei motociclisti, i ragazzi del Vharese: e noi li ringraziamo, andiamo sempre a casa con il cuore pieno di gioia! Ogni motociclista porterà con sé, per il giro, un ragazzo disabile fino a Morosolo: qui sarà organizzato un pranzo in compagnia (12 euro). L’anno scorso le moto partecipanti sono state 138. Quest’anno se ne aspettano circa 150, grazie alla collaborazione di diversi club di moto che affiancheranno gli “Amiis de Feer”.

redazione@varese-sport.com