Come la prima squadra, anche le varie formazioni del settore giovanile della Unendo Yamamay si stanno preparando ai rispettivi esordi in campionato, previsti nelle prossime settimane.
L’Under 16, accompagnata da coach Giacomo Iudica, ha partecipato e vinto ad Albissola il Torneo Tammurello, battendo Valenza, Fucecchio e le ostiche padrone di casa di Albissola. “Sono molto contento per come abbiamo giocato – spiega coach Iudica -, vista anche la difficoltà di raggiungere la Liguria alle prime luci dell’alba e immergerci subito nel clima agonistico di un torneo. Con il trascorrere delle ore, siamo andate in crescendo e abbiamo superato squadre di livello medio-alto; non posso che ritenermi soddisfatto di quanto visto domenica”. Il prossimo appuntamento per l’Under 16 è fissato per domenica 6 ottobre a Cermenate.
Anche l’Under 14, guidata da coach Matteo Lucchini, è stata impegnata nel fine settimana in un torneo, il Memorial Marco Scipione, che si è svolto a Savona. Le ragazze hanno ben figurato e si sono arrese soltanto in finale.
Voltando ancora pagina, anche la compagine di B1 ha disputato nel weekend appena trascorso un’amichevole. Originariamente, in realtà, era in programma un triangolare con Pro Patria Milano e Galliate, ma, con la rinuncia di Galliate, la Futura allenata da coach Matteo Lucchini ha svolto al Natta di Milano un unico test contro la Pro Patria, terminato 2-2 (25-16, 19-25, 26-24, 22-25). Angelina e Degradi hanno giocato soltanto i primi due set e poi hanno raggiunto la prima squadra impegnata a Castellanza al “Trofeo Bellomo”; nonostante l’assenza delle due big, la squadra ha mostrato buone cose in attacco e a muro, mentre da rivedere e perfezionare ancora è ricezione.
Laura Paganini
(in foto l’Under 16)