L’Unendo Yamamay giovanile ha ottenuto tre risultati positivi su quattro incontri disputati nello scorso weekend. Partendo dalla formazione che milita in B1, dopo la vittoria per 3-0 nel turno infrasettimanale contro la Carnaghi Orago, le ragazze di Lucchini trovano in casa un altro successo per 3-0 (25-14, 25-23, 25-19) questa volta contro Lilliput Torino. Un’affermazione importante contro la terza forza del campionato che lottava per un posto nei play-off; play-off, invece, non più alla portata delle giovani Farfalle che hanno comunque offerto una buona prova, aggiudicandosi meritatamente il match.
Bene è andata anche alla serie D, vittoriosa tra le mura amiche per 3-0 (26-24, 25-20, 25-9) nel derby contro la Pro Patria Busto, una sfida combattuta soltanto nel primo set e poi dominata dalle padrone di casa. L’unico ko del fine settimana è giunto dalla Terza Divisione che ha ceduto a Malnate per 3-0 (25-17, 25-16, 25-23) nell’ultima partita di campionato; la sconfitta, tuttavia, è ininfluente ai fini della classifica perché l’Unendo Yamamay Futura Giovani aveva già consolidato il terzo posto, con 21 punti all’attivo.
Continua la marcia trionfale della formazione Under 16 impegnata nel Trofeo Blasu Sport: a Samarate le giovani biancorosse hanno conquistato la sesta vittoria su altrettante gare imponendosi per 3-1 (25-16, 25-20, 20-25, 25-17). Nel prossimo turno, lunedì 29 aprile alle 20.30, le Farfalle ospiteranno al Palayamamay la partitissima contro il VBC Blu, compagine appaiata in testa alla classifica del girone C del Trofeo.
La B1 e la serie D, invece, affronteranno impegni in trasferta: le ragazze della B1 faranno visita sabato 27 alle 21 al Grima Volley di Gorla Maggiore per la penultima partita di campionato; la serie D scenderà in campo nel milanese, a Cisliano, sempre sabato alle 21, contro la Trenkwalder, seconda forza del campionato a pari merito con Arci Volley e a due soli punti dalla capolista Pavia. Un match decisamente arduo per le ragazze di Giacomo Iudica.
Laura Paganini
(in foto l’Under 16 a Samarate contro l’Infocom)