Prosegue la preparazione del Varese in vista della trasferta di sabato prossimo a Empoli. Oggi pomeriggio la squadra ha lavorato a Cassinetta di Biandronno. La squadra ha effettuato esercizi tattici con partitella finale. Hanno lavorato a parte precauzionalmente il più anziano e il più giovane della squadra: i due attaccanti Neto Pereira e Luca Forte. Nessun problema per Neto Pereira che ha lavorato per smaltire i postumi della partita con il Trapani e da domani sarà regolarmente in gruppo. La giovane punta invece si allenerà a parte per tutta la settimana a causa di una leggera contrattura alla coscia che probabilmente gli farà saltare anche la prossima partita.
Sicuro assente a Empoli sarà Rea. In seguito all’espulsione di domenica, oggi è arrivata la squalifica di una giornata per il difensore da parte del giudice sportivo. Il giocatore salterà dunque un turno e per lui rimarrà la diffida  per  la prima partita che giocherà. Al suo posto scenderà in campo uno tra Ricci e Spendlhofer, a meno che Sottili non opti per arretrare Corti.  Per il centrocampo, a disposizione ci sarà anche Manuele Blasi che giá da settimana scorsa si allena a pieno regime con la squadra.
Domani la squadra lavorerà di nuovo nel pomeriggio a Cassinetta. Nel frattempo domani a Gavirate alle 15 si disputerà un’amichevole tutta in famiglia tra i giovani biancorossi di Primavera e Berretti. 

e.c.