Sarà un Varese in emergenza quello che si preparerà alla prossima sfida. Sabato alle 15 è in programma il match contro il Cittadella. Difficilmente capitan Neto e il terzino Franco saranno del match. La gara in Abruzzo ha lasciato strascichi: Neto non è potuto scendere in campo a causa di una distorsione al ginocchio sinistro subita durante la rifinitura di venerdì mattina a Forlì. Domani il giocatore si sottoporrà a terapie e verrà valutato il suo impiego o meno. Al massimo comunque starà fuori per 15 giorni.
Infortunio anche per Franco, la sua gara a Lanciano è durata 45′ a causa di una distorsione alla caviglia, in giornata si è gonfiata e domani per lui è prevista seduta in piscina. Problemi anche per Falcone, l’esterno che in un contrasto ha subito un lieve trauma cranico, rimanendo intontito per circa 15 minuti. Non finisce qui, anche Corti ha subito un duro colpo: contusione al gomito sinistro, schiacciato dall’ex compagno Plasmati, che gli è caduto addosso.
Il tecnico Sottili dovrà anche rimediare alle sicure assenze dei due centrali, Ely e Rea, entrambi squalificati. Dovrebbero invece rientrare il portiere Bressan e il centrocampista Blasi, tutti e due guariti dall’influenza.
Questo il programma settimanale di lavoro: la squadra tornerà a sudare domani pomeriggio alle 15 allo stadio. Martedì seduta mattutina al centro sportivo Bosto, mentre mercoledì è fissata un’amichevole alle 15 in casa della Sestese; giovedì allenamento mattutino di nuovo a Capolago e venerdì consueta rifinitura a porte chiuse a Masnago.
Per quasi tutta la settimana saranno assenti i due azzurrini Andrea Barberis e Riccardo Fiamozzi, via con la B-Italia fino a giovedì. La rappresentativa sarà impegnata in trasferta, nell’amichevole contro la rappresentativa russa di seconda categoria, allo stadio “Arsenal” di Tula, martedì alle 18.30. I giocatori si raduneranno domattina, alle 8.15, all’aeroporto di Fiumicino per imbarcarsi alla volta della Russia.

Elisa Cascioli