Questa serie tra Siena e Varese sta facendo sempre più stragi al termine di ogni gara.
Anche oggi, infatti, sono stati presi dei provvedimenti disciplinari nei confronti delle due compagini per quanto successo nella partita di ieri.
Ecco il testo:
MONTEPASCHI SIENA ammenda di Euro 3.000,00 per uso di strumenti sonori (trombe), anche in prossimità della panchina della squadra ospite diretto a disturbarne le attività; per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri; per lancio di oggetti non contundenti (chewingum) collettivo e sporadico, colpendo; per lancio di sputi isolato e sporadico, colpendo; per lancio di oggetti contundenti (monete) collettivo sporadico, senza colpire.
CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 1.200,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri; per lancio di oggetti non contundenti (rotoli di carta) collettivo sporadico, senza colpire; perché il lancio di rotoli di carta provocava la temporanea sospensione della gara per circa un minuto.
STEFANO COPPA (Dirigente Responsabile CIMBERIO VARESE) inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 05.08.2013 perché, al termine della gara, nell’area antistante il tunnel di accesso agli spogliatoi della propria società, in una situazione di confusione, non riconoscendolo, spintonava facendolo cadere a terra, un poliziotto in borghese.
FRANCESCO VITUCCI (All. CIMBERIO VARESE) squalifica per 1 gara perché, al termine della gara, rivolgeva gesti offensivi al pubblico che lo stava contestando. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della circostanza della attenuante di cui all’art. 19, 4 RG e per avere, il tesserato, reagito ad un fatto ingiusto altrui Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.
Senza nemmeno stare ad indagare sulla disparità di trattamento riservato alle due squadre (la società biancorossa dopo gara-2 fu punita per una sanzione simile per un totale di 12000 euro) fa quasi sorridere come il ricorso presentato dalla Cimberio per quel che riguarda la situazione di Frank Vitucci e Stefano Coppa sia stato respinto.
Ci avreste mai scommesso?
MG