Il gruppo biancorosso è quasi tornato ad essere al completo. Per la sfida casalinga di sabato Sottili potrà contare su Lazaar e Barberis che hanno scontato la rispettiva squalifica; ci saranno anche Momenté e Cristiano, mentre difficilmente rivedremo Blasi e Bressan in campo. A questo punto Sottili è chiamato a fare delle scelte sia in difesa che a centrocampo. Nel ruolo di terzino sinistro sono in ballottaggio Lazaar e Franco mentre a centrocampo Damonte, Barberis, Corti e l’aggiunto Zecchin si contendono due posti in mediana. Zecco però potrebbe anche essere schierato nel suo ruolo naturale di esterno con Calil, in caso di rientro di Cristiano, che partirebbe dalla panchina. La squadra si è allenata oggi pomeriggio a Cassinetta di Biandronno dove lavorerà anche domani pomeriggio.
Al “Franco Ossola” per Varese-Pescara si attende un pubblico più numeroso del solito anche se gli abbonamenti stentano a decollare. Il pokerissimo di acquisti dell’ultimo giorno di mercato, compreso quello di Pavoletti, non ha comportato un boom di tessere. Ad oggi sono 1871 gli abbonati al Varese, mentre i biglietti in prevendita venduti sono stati 124. Durante l’intervallo della partita si svolgerà l’iniziativa “Faccio un gol”. Per questa occasioni sono stati sorteggiati due tifosi della Tribuna che batteranno un rigore, si tratta di Veruschka Guerra e Alberto Travetti.
Nel frattempo la numerosa rosa biancorossa sta per essere essere smaltita. In partenza ci sono quattro giocatori: il fuori rosa Benvenga e i giovani Miceli, Wagner e Parini. Questi ultimi due hanno fatto la risoluzione consensuale del contratto e presto si accaseranno alla Triestina che gioca in Serie D.

e.c.