Pubblico delle grandi occasioni nella due giorni a Castelletto Ticino dell’Amatori Atletica Orago. Ben più di 1000 persone sono arrivate in Piemonte per assistere ad un quadrangolare di B1 e ad un triangolare dell’Under 14 organizzato dalla società del presidente Gozzini e per vedere sfilare tutte le formazioni giovanili che stanno per iniziare una nuova e si spera esaltante stagione in gialloblu. A ravvivare la giornata di ieri sono stati anche alcuni modelli di Abercrombie che hanno posato con le ragazze (in foto in alto con la B1).
Le premesse ci sono tutte: sia l’Under 14 sia la B1, infatti, hanno trionfato nei rispettivi tornei. L’Under 14 si è confrontata con il Visette e la New Volley Castelletto e ha battuto entrambe le formazioni rispettivamente con il punteggio di 3-1 e di 3-0. Inoltre, una selezione di ragazze dell’Under 14 e dell’Under 16 di Orago sabato si è battuta con la Nazionale Juniores Svizzera che è riuscita a prevalere ma non senza qualche difficoltà contro le ottime “oraghine”.
La B1 si è aggiudicata il primo Trofeo Mc Donald’s Comune di Castelletto Ticino superando Casale in semifinale (3-0) e poi anche Collegno. Al terzo posto Casale ha la meglio su Vercelli al tie-break.
Al termine delle premiazioni dei tornei, si è svolto uno show di presentazione della stagione dell’Amatori Atletica Orago. Non hanno voluto mancare all’appuntamento ufficiale Vito Deluca, assessore allo sport di Castelletto Ticino, e Giuseppe Lodi Pasini, assessore allo sport di Jerago con Orago, nonchè giornalisti della carta stampata quali Antonio Triveri. Presenti anche una ventina di società che collaborano con Orago.

L.P.