Primo giorno di “scuola” per il tecnico Stefano Bettinelli, impegnato a Coverciano per il corso Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di Prima categoria – UEFA Pro, indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio e iniziato oggi.
Oltre all’allenatore del Varese, è stato ammesso anche Maurizio Ganz, ex tecnico dela Primavera biancorossa e attualmente alla guida dell’Ascona, club svizzero.
L’ex giocatore di Milan e Inter ha postato sul suo profilo facebook la foto che abbiamo pubblicato e che lo ritrae in compagnia di Bettinelli.
I due saranno impegnati fino a domani e poi torneranno alla guida delle rispettive squadre.
Il corso è suddiviso in tre sessioni: la prima con svolgimento nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2014, la seconda nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio 2015; la terza sarà svolta in forma continuativa a partire dal mese di giugno 2015 e si concluderà con gli esami e la discussione delle tesi.
Al corso sono stati ammessi i seguenti allenatori: Roberto Baronio, Stefano Bettinelli, Bruno Raimondo Caneo, Massimo Carrera, Roberto D’Aversa, Francesco Farina, Paolo Favaretto, Antonio Filippini, Roberto Fiorillo, Maurizio Ganz, Gianluca Grassadonia, Ranko Lazic, Patrizio Morini, Alessandro Nesta, Paolo Nicolato, Pasquale Padalino, Massimo Pavanel, Davide Possanzini, Luca Prina, Lorenzo Rubinacci, Enrico Maria Sbardella, Cristiano Scazzola, Leonardo Semplici, Giovanni Solinas, Marco Tosi, Silvio Vella, Vincenzo Vivarini, Diego Giuseppe Zanin.
e.c.