Continua la corsa ai Play Off per la prima squadra maschile del Cassano che, dal suo quinto posto in classifica, incontrerà nel match casalingo al Palatacca, sabato alle ore 20.30, il Brixen.
Il Cassano Hc per tutta la settimana si è allenato duramente per portare a casa questi tre punti fondamentali proprio per agguantare il quarto posto ed accedere ai play off: attualmente la classifica vede Merano al quarto posto, 15 pt, ma con una partita giocata in meno, mentre Cassano, al quinto posto con 14 punti, a seguire si trovano proprio i brissinesi a 4 distanze, 10pt.
Questo ultimo rush finale prima delle vacanze natalizie sarà fondamentale per capire e stabilire se i lombardi amaranto potranno considerarsi ancora in corsa per i play off.
Intanto nella partita di andata i cassanesi erano inciampati su Brixen con la prima sconfitta di campionato: era stata una gara difficile, soprattutto nel primo tempo chiuso a favore degli avversari sul -9, 16-7; poi il tentato recupero nel secondo tempo, fino al -2 negli ultimi minuti. Sfuma poi il tutto per i soliti errori che stanno caratterizzando questo campionato. Tra le fila amaranto mancava Moretti per una bronchite.
Oggi invece in campo ci sono tutti, Marzocchini ha ripreso ad allenarsi in settimana ed è incerta la sua presenza in partita. Non ci sono perciò particolari problemi per la squadra di coach Havlicek.

Pallamano femminile-Michela CobianchiTorna in campo anche la femminile della Pallamano Cassano che, dopo uno stop forzato di due settimane per gli impegni della Nazionale, sarà in trasferta al Palakeope per affrontare il Casalgrande, sabato alle ore 18.30.  Quinto e sesto posto sono le posizioni occupate rispettivamente da Cassano con 14 punti e Casalgrande con 12.
Si prevede una battaglia vera e propria considerando che la partita di andata si era chiusa, dapprima in pareggio 19-19, poi con la vittoria ai rigori delle avversarie del Casalgrande. Le ragazze rosso blu, dalle parole di Laura Bagnaschi, ne erano rimaste deluse proprio perchè “la partita di poteva fare.”

Federica Scutellà