La Pallamano Cassano Femminile di serie A1 esce sconfitta nel match contro Casalgrande, dopo una partita chiusa nei tempi regolamentari sul 19-19 e rinviata ai rigori, 20-23.
Il primo tempo si era chiuso a favore delle avversarie con un 8-12, poi recuperato, nei secondi trenta minuti, con molta forza dalle cassanesi, che sono riuscite a riportarsi in pari e sostenere il ritmo della partita fino alla fine. Chiusa la sfida in pareggio, si è passati ai rigori, che però mettono in difficoltà le ragazze di Petazzi e consegnano in mano a Casalgrande la vittoria.
“Abbiamo pagato, secondo me, l’inizio” – dichiara Laura Bagnaschi – “Come nelle scorse partite, fatichiamo ad entrare in partita e, nei primi 10 minuti, non riusciamo a partire bene. In una partita come quella di sabato, questo black out ci è costato il dover rincorrere per tutta la partita le avversarie e nonostante l’impresa di averle raggiunte, secondo me, limitando tutti gli errori tecnici commessi, avremmo potuto vincere.”
Cassano non fa dunque il tanto sperato tris e si ferma a quota 7 punti, scivolando in terza posizione in classifica, dopo la terza giornata di campionato.
Tabellino
Cassano Magnago: Corradin 2, Dalla Costa, Romagnolo, Oliveri 5, Clerici 3, Losio, Meneghin, Bagnaschi 2, Parini, Cobianchi 2, Avramova, Del Balzo 3, Colombo 2, Cozzi 1. Allenatore: Dora Czigany
Casalgrande Padana: Manzini, Popescu 3, Kere, Klimek 7, Dallari 1, Neroni, Giombetti 2, Bassi, Musio, Gaddi, Franco 1, Bernardi 4, Fornari 5. Allenatore: Giuseppe Miceli
Arbitri: Corioni – Muratori
Classifica
Teramo 9
Jomi Salerno 8
Cassano Magnago 7
Indeco Conversano 6
Casalgrande Padana 6
Aliper Dossobuono 0
Ariosto Ferrara 0
Nuoro 0