Cassano Hc – Eppan vuole essere la partita della svolta? La prima squadra cassanese è impegnata sabato ore 20.30 al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago contro gli alto atesini dell’Eppan.
I bianco amaranto dopo cinque sconfitte consecutive hanno un assoluto bisogno di dare uno scossone al proprio campionato, serve uscire dagli abissi.  “Eppan non è una squadra da sottovalutare – afferma Capitan Montesano – secondo me è formata da ottimi giocatori. Noi abbiamo affrontato la settimana con molta voglia di arrivare al 100% in partita per dare tutto! Vogliamo vincere a tutti i costi e siamo molto carichi nonostante la serie di sconfitte. Lotteremo per vincere!”
Eppan neo promossa in prima Lega sta dimostrando di avere carattere e volontà: a quota 9 punti in classifica precede il Cassano Hc con soli 6 punti, a parimerito con Cologne.
Tra le fila cassanesi si conferma l’assenza di Marzocchini, Venturi che ha ripreso lentamente ad allenarsi e Di Vincenzo, infortunato all’inguine e influenzato.

Altro match casalingo per la pallamano cassanese con la Femminile di serie A che ospita le sarde del Nuoro alle ore 16.00 al Pala Tacca. In panchina a guidare le rosso blu ci sarà Silvia Beltrame, essendo Dora Czigany assente per malattia dalla settimana scorsa. Le cassanesi avranno molto da dire dopo la vittoria sfumata solo negli ultimi minuti, settimana scorsa, contro Ferrara.

La serie A2, Cassano Hc e Crenna, saranno a riposo.
Il Cassano, reduce da una sconfitta solo ai rigori settimana scorsa contro Leno e in piena difficoltà, vista la mancanza di numerosi giocatori prestati alla Serie A, ha dimostrato di potercela fare in qualsiasi occasione, così come affermava l’allenatore Kolec. La grande performance disputata settimana scorsa ha davvero dato lustro alla squadra, dimostrando che ogni giocatore è fondamentale per la riuscita della partita.

Crenna è riuscita nell’intento dell’allenatore Andreasic: giocare con continuità e costanza, raccogliendo vittorie. Proprio la vittoria di settimana scorsa contro Ventimiglia per 25-21, conferma le buone potenzialità della squadra che si piazza, con 8 punti, in quarta posizione.

Federica Scutellà