La Società Ciclistica Carnaghese del presidente Adriano Zanzi è al lavoro per allestire la 43^ edizione del Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese – Trofeo Ing. Pino Introzzi, gara per elite e under 23 in programma sabato 30 agosto. Dopo avare archiviato con successo la 18^ edizione del Gran Premio Dell’Arno, competizione internazionale per la categoria juniores, i carnaghesi del pedale affrontano questo mese di agosto con rinnovato entusiasmo per mandare in scena a Carnago, nel varesotto, una competizione degna delle migliori edizioni della corsa vinta lo scorso anno da Marco Prodigioso. Teatro della sfida sarà il classico Circuito del Seprio, un anello di chilometri 20,600 che sarà ripetuto per otto volte per un totale di 164,800 chilometri di corsa. Le richieste di partecipazione alla competizione sono state molteplici tanto da dover costringere gli organizzatori a fare delle scelte:
“Ci fa piacere che molte formazioni vogliono essere in gara a Carnago -afferma Zanzi– lo riteniamo un segno che gratifica il nostro lavoro organizzativo. Le norme federali non ci permettono di superare i 200 partenti e così, purtroppo, non abbiamo potuto accontentare tutti. Ritengo che le 26 formazioni in gara siano attualmente il meglio del ciclismo dilettantistico”.
Al via ci saranno i due campioni italiani Simone Sterbini (under 23) e Davide Pacchiardo (Elite) entrambi della squadra bergamasca Pala Fenice Palazzago. I tricolori saranno premiati prima della partenza con una medaglia d’oro offerta da Maurizio Giovanella, grande appassionato di ciclismo da anni vicino alla corsa di Carnago.
Per l’assegnazione del trofeo Ing. Pino Introzzi si schiereranno gli atleti delle seguenti formazioni: Nazionale Kazakistan .- Nazionale Argentina – Mendrisio – Trevigiani – Marchiol – Nankang Fondriest – Team Idea – Vega Prefabbricati – Zalf Fior – Generalstore – GS Podenzano – Pala Fenice Palazzago – Colpack – Tecmor Gavardo – GS Garda Cipollini – Team Named – Delio Gallina – Viris Vigevano – Pool Cantù – M.I. Impianti Remer – UC Brixia – Overal Cycling – GS Gerbi – UC Pregnana – Gap Fiscal Office – Fly Cycling.

Sergio Gianoli