Domani è fissata la chiusura delle iscrizioni ai campionati di Eccellenza e Promozione che si sono aperte domenica scorsa. Le squadre continuano ad operare sul mercato. La Vergiatese ha ufficializzato l’ingaggio di Borella così come la Varesina ha presentato i nuovi Pizzini e Bordin. In settimana si attendono tre colpi da parte del Legnano.

VERGIATESE – Gran colpo quello del presidente Mario Esposito. La squadra cercava una mina vagante per l’attacco e si è accaparrata Andrea Borella, bomber classe 1985 che nell’ultima annata ha segnato 14 reti in 27 gare. Il giocatore andrà a rinforzare il reparto che conta già i confermati Bosetti e Fiasson e l’altro neoacquisto Marcolli, dalla Virtus Cusio. Mentre gli attaccanti Trezzi, Diotto e Fodero sono sul mercato. Pedotti e Beretta si sono accasati alla Rhodense, mentre Marelli è andato al Baveno, Venco all’Oleggio e Ruffo alla Castellanzese.

VIGEVANO – E’ partito col botto il mercato della squadra. Dopo gli ingaggi del portiere ex Pro Sesto Marco Bonassi e dei due attaccani Andrea Migliavacca dal Pavia e Paolo Genovese dall’Igea Virtus, ha acquistato Coccu, ex OltrepoVoghera, club neopromosso in D che ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante sloveno Dejan Marjanovic.

TREZZANO – Due al momento i nuovi acquisti: Massimo Lella, difensore centrale classe ’90 e Christian Albamonte,centrocampista classe ’88 nella passata stagione in forze all’Atletico San Giuliano. Il mercato è ancora work in progress ma senza patemi: il Trezzano cerca una punta e sta valutando un giovane. Il reparto avanzato sarà comunque provvisto di: Checchi, di rientro dal Pavia, Balzarini che si è messo alla spale l’infortunio alla spalla e Santobuono e Santoiemma che offrono garanzie in termini di qualità tecniche.

BUSTESE – Il bomber classe 1981 Alessandro Anzano dal Legnano è stato il primo colpo di mercato. La società ha acquistato anche Mavilla, Candiani, ex Magenta e Palmitessa, ex Legnano e attualmente insegue Folcia della Sestese, giocatore che si contende con il club lilla. “Il raduno è fissato per il 4 agosto – dice il tecnico Cavicchia -. Abbiamo confermato gran parte della rosa, fatto i primi acquisti e faremo un ottimo campionato”.

LEGNANO – In casa lilla si lavora per comporre l’asse centrale: il club è alla ricerca di un difensore, di un mediano e di una punta, e nel frattempo ha concluso altri colpi prendendo il portiere Ottolini, classe ’96 ex delle giovanili del Varese, che farà il secondo a Borroni. A Legnano sono sbarcati anche il centrocampista centrale classe ’96 ex Massironi, Mancosu e il trequartista Dispenza, classe ’90 dal Settimo Torinese e cresciuto nelle giovanile della Juve. In settimana ci saranno novità sugli altri fronti. In uscita Carotenuto è approdato alla SolbiaSommese.

VERBANO – Si muovo a rilento il mercato della squadra rossonera. Patron Barbarito preferisce aspettare e al momento di ufficiale ci sono solo le conferme del portiere classe ’92 Marco Bianchi, dei centrocampisti Nicholas De Filippis (’93) e Mauro Raimondo (’92) e dei difensori Matteo Amelotti (’92), Gabriele Napoli (’92), Alessandro Bratto (’83) e Mario Domenico Verde (’95). Il club è alla ricerca di una punta e di un centrocampista.

varesina pizzini borisVARESINA – La società neopromossa e intenzionata a disputare un gran campionato, nei giorni scorsi ha ufficializzato i primi due acquisti già annunciati: si tratta di Davide Pizzini e di Davide Borin (in foto). Il primo è l’ex capocannoniere del Verbano, l’altro è un difensore classe 1989 chiamato a sostituire De Nardin. Tra le priorità c’è anche un centrocampista.

SOLBIASOMMESE –La società ha fatto una scelta interna nello scegliere l’allenatore. Dopo aver salutato Ronchetti, ha promosso il tecnico della Juniores Pierluigi Contaldo. La panchina da lui lasciata libera è stata presa da Gabriele Saporti, ex tecnico del Cas Sacconago. Il ds Pressi sta lavorando sodo ed è partito con l’obiettivo di trattenere in squadra Beretta, Moia e Adzaip. Ci è riuscito sul fronte Adzaip mentre gli altri due sembrano sul piede di partenza, il primo (attaccante) è stato sondato dal Legnano. “Il gruppo di base è di un buonissimo livello – dice il tecnico -. Se dovessimo perdere qualche pedina, ovvieremo con qualcun’altro. Ho piena fiducia in ds e presidenti”.

Elisa Cascioli