Riparte dopo la pausa pasquale il campionato di DNB per gli ultimi quattro turni che si svolgeranno tra il 23/24 aprile e il 4 maggio. Quattro gare che, ormai, non hanno più molto senso per i gialloblu che si trovano senza veri e reali obiettivi di classifica in questa fase finale della stagione. Avversario di giovedì sera saranno i Crabs Rimini con la Coelsanus impegnata in trasferta sul campo del glorioso Flaminio.
Rimini è l’unica squadra contro cui quest’anno la Robur vanta un 2-0 avendo vinto sia all’andata – prima di campionato 83-73 al Campus con 27 punti di Matteucci – che al ritorno grazie al 64-70 e ai 20 punti di Realini. Non si può dire che la Robur si accoppia bene con Rimini dato che fra andata e ritorno i gialloblu hanno affrontato due squadre molto diverse l’una dall’altra. Di certo, i riminesi portano bene a coach Pagani e alla sua truppa. Non è irrealistico sperare di uscire dal Flaminio con due punti e una vittoria che servirebbe a dare morale per questo rush finale del campionato oltre che a fermare questa incredibile serie negativa che vede la Coelsanus al palo da nove giornate col successo che manca da quasi tre mesi quando arrivò al Campus Treviso. Era il primo di febbraio e di tempo ne è passato anche troppo.
Nelle fila di Rimini attenzione al motorino Silvestrini, play dotato di notevole personalità sia dentro che fuori dal parquet, al bomber classe ’90 Hassan, miglior marcatore dei suoi a 14,6 punti di media e al riattivato Moreno, esterno dotato di buon atletismo. Sotto canestro fari puntati sulla coppia Squeo Bosio capaci di dare solidità a rimbalzo e qualche punto sempre utile alla causa riminese.

Matteo Gallo