Quindici giorni per svoltare, per dare una sterzata alla classifica, per fare un bel balzo in avanti in attesa di ricevere gli altri tre punti di penalizzazione. Dopo il buonissimo punto portato a casa da Avellino, il Varese deve sfruttare al meglio le due successive sfide, entrambe in casa, tutte e due scontri diretti che, aspetto da non sottovalutare visto il cammino biancorosso, nel girone di ritorno verranno giocati di fila lontano da casa. Al “Franco Ossola” sabato prossimo arriverà il Vicenza, sette giorni dopo sarà il turno della Virtus Entella, ma prima, martedì 2 dicembre, Neto e compagni andranno a Roma per sfidare la Lazio in Coppa Italia. 
Il tour de force inizierà domani (ripresa nel pomeriggio allo stadio). Martedì è in programma un doppio allenamento: mattutino allo stadio e pomeridiano sul campo di Malnate dove la squadra si allenerà anche mercoledì e giovedì pomeriggio. Venerdì pomeriggio rifinitura allo stadio.

La situazione infermeria non è delle migliori. Rea è uscito in anticipo ad Avellino per via di un indurimento del flessore della coscia destra. La sua situazione verrà valutata in settimana, ma non preoccupa lo staff medico. E Zecchin? Il giocatore ha recuperato dall’infortunio alla caviglia e da domani riprenderà a lavorare col gruppo. Si farà di tutto per averlo a disposizione già sabato prossimo. Ci sarà sicuramente Corti che ha scontato la squalifica e si è messo alle spalle il trauma alla schiena. Rientra dalla squalifica anche il difensore Luoni, mentre non ci sarà il giovane Dondoni. Una risonanza magnetica ha evidenziato il riacutizzarsi della pubalgia che lo ha colpito anche durante la scorsa stagione. Lungo stop anche per Cristiano che nella scorsa settimana si è infortunato al ginocchio destro: distorsione di secondo grado che lo metterà fuori uso per oltre un mese. Una vera sfortuna per l’esterno che era appena rientrato in gruppo dopo l’infortunio all’altro ginocchio.

eli.ca.