Si chiude domenica il girone d’andata del campionato di Eccellenza che ha visto la Bustese laurearsi campione d’inverno con due turni d’anticipo. Il big match di questo 15° turno è senza dubbio Varesina-Arconatese, rispettivamente terza e quarta forza del campionato. I ragazzi di Spilli fin qui hanno conquistato 14 punti su 21 a disposizione in casa e proveranno anche domenica ad allungare la striscia positiva per tentare il sorpasso sull’Arconatese distante solamente una lunghezza.
“Siamo ottimisti in vista del match contro la Varesina. Veniamo da due vittorie consecutive in campionato e proveremo a vincere anche domenica” dichiara il presidente Marzola che si è detto fiducioso per una buona prestazione della sua squadra. “Sarà una partita difficile dove le due squadre sono ben attrezzate, noi comunque proveremo a fare risultato cercando di vincere questo match” dice il direttore sportivo della Varesina Cuscunà.

La capolista Bustese invece, dopo il 3-3 rocambolesco di settimana scorsa contro la Solbiasommese, giocherà in trasferta sul campo dell’Accademia Sandonatese. Il tecnico Chiavari si affiderà ancora una volta a Romano, capocannoniere del campionato con 14 reti totalizzate sin qui.
Turno agevole invece sulla carta per il Verbano che ospita il fanalino di coda Magenta. I ragazzi di Celestini in casa hanno spesso regalato ottime prestazioni in questa prima parte di campionato; su 7 partite disputate al Comunale di Besozzo fin qui hanno raccolto 16 punti impreziosite da 5 vittorie 1 pareggio e solamente 1 sconfitta contro la capolista Bustese risalente ormai al lontano 28 settembre.

Fari puntati anche sullo scontro salvezza tra Vigevano e Vergiate. Il tecnico Di Paola ha scontato la squalifica e siederà regolarmente in panchina. Il Legnano invece dopo l’importante vittoria di settimana scorsa contro il Magenta proverà ad allungare la propria striscia positiva di risultati contro una lanciatissima Accademia Pavese S. Genesio. La squadra infatti è reduce da cinque risultati utili consecutivi che hanno permesso ai ragazzi di Falsettini in poche settimane di abbandonare le zone basse della classifica.

La Sestese invece proverà a sfruttare il match interno contro la Pro Vigevano Suardese per consolidare la quinta posizione in classifica e rosicchiare punti importanti approfittando del big match tra Varesina e Arconatese. La Solbiasommese dopo l’ottimo pareggio di settimana scorsa in trasferta contro la Bustese attende al Chinetti il Fenegrò. I ragazzi di Contaldo stanno attraversando un buon momento di forma grazie anche ai 7 punti raccolti nelle ultime tre partite di campionato. Chiude infine questo 15° turno con la scontro di metà classifica tra Trezzano e Ardor Lazzate con i primi pronti a riscattare le ultime tre sconfitte consecutive in campionato.

Nel frattempo è entrato nel vivo il mercato di riparazione. 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Mazzetti