IL RISULTATO – E’ stato in Serie A per circa mezzora. Sul campo di casa i tifosi del Latina hanno assaporato una storica promozione nella massima serie, categoria in cui non sono mai approdati. Al 13′ hanno sbloccato la partita, ma il sogno è durato fino all’inizio del secondo tempo, quando Defrel ha realizzato l’1-1. Al Cesena, forte del 2-1 dell’andata, sarebbe bastato il pareggio. Nei minuti finali è anche arrivato il 2-1 romagnolo che ha chiuso definitivamente i conti.
Alla squadra di Bisoli sarebbe servita una vittoria di misura che non è arrivata. La formazione laziale rimane in Serie B, il Cesena torna in A.
IMG-20140618-WA0005
LA PARTITA – Il primo tempo finisce 1 -0 per il Latina che fa meglio nella prima parte di gara. Il gol arriva al 13′ con Bruno: un tiro da fuori che scav il portiere. Un risultato che proietta la squadra di casa in Serie A.
Nella ripresa però le cose cambiano: al 52′ Defrel pareggia grazie a un’azione di Marilungo sulla sinistra che mette in mezzo e trova due giocatori lasciati liberi dal Latina. Il più lesto è l’ex Parma che insacca alle spalle di Iacobucci. L’1-1 permette invece al Cesena, forte del 2-1 dell’andata, di spalancare le porte della Serie A.
Al quarto minuto di recupero Cascione segna il rigore definitivo che consacra la Serie A al Cesena. Laribi stende in area Marilungo e Di Bello assegna il penalty oltre ad ammonire l’ex sassolese.
e.c.