La femminile Under16 è fuori dalla corsa Scudetto dopo la sconfitta di ieri contro Mestrino e il pareggio di questa mattina contro Brunico. “Stiamo male perchè oggi abbiamo giocato bene, ma non siamo riuscite a conquistare la vittoria e quindi l’accesso alle semifinali. Il pareggio non ci voleva”- così commenta l’esclusione la giocatrice Bianca Barbosu.
Nella partita di ieri contro Mestrino le ragazze hanno incassato un’amara sconfitta sul 30-21. Già dal primo tempo, le avversarie erano riuscite ad avanzare, imprimendo uno stacco dopo i primi trenta minuti sul 14-7. Nonostante gli sforzi per recuperare, la partita è sfuggita di mano.
Questa mattina le cassanesi, contro Brunico, sono riuscite a fermarsi solo sul pareggio, 20-20, che però non è sufficiente per accedere alle semifinali. La partita è stata abbastanza equilibrata, il primo tempo è terminato 9-11, in lieve svantaggio per le lombarde; il secondo tempo però non ha permesso alle cassanesi di primeggiare. “La nostra allenatrice ci ha detto che abbiamo giocato bene, ci sono stati alcuni palloni persi ma comunque si vedeva che avevamo la voglia di vincere. Ci ha poi ribadito che quando si perde così, fa male, ma è anche il modo migliore per crescere. Dobbiamo ricordare le emozioni che abbiamo provato quando eravamo tra pareggio e vantaggio. Infine ci ha spronato ad andare sempre avanti  a testa alta.”
Ad accedere alle semifinali del girone A saranno perciò Mestrino e Brunico; del girone B saranno Bolzano e Petrarca Arezzo.
La prima semifinale sarà alle 17.00 tra Mestrino e Petrarca Arezzo; la seconda semifinale alle ore 19.00 tra Brunico e Bolzano.

Federica Scutellà