Ecco di seguito gli eventi sportivi del primo fine settimana di dicembre a Varese e provincia

Sabato
– Calcio, Campionato Primavera: la Primavera del Varese ospita il Genoa al “Vittore Anessi” di Gavirate (ore 14.30).
– Calcio, Serie B: seconda partita di fila al “Franco Ossola” per il Varese di Bettinelli. Alle ore 15 i biancorossi se la vedono con la Virtus Entella in uno scontro diretto nella lotta per la salvezza.
– Calcio, Lega Pro: alle ore 17 la Pro Patria riceve a Busto Arsizio il Renate.
– Basket, Serie A: alle ore 20.30 la Openjobmetis Varese scende sul parquet di Brindisi contro la Enel Brindisi proprio nel giorno del compleanno del suo palazzetto, il PalaWhirlpool.
– Pallavolo, Serie A1: nell’ottava giornata di campionato, la UYBA è attesa al PalaNorda di Bergamo dalla Foppapedretti Bergamo, ex squadra di Valentina Diouf.
– Pallamano, Serie A1 maschile: la Pallamano Cassano alle ore 20.30 sfiderà in trasferta Cologne, in un derby sempre molto sentito.
– Basket, Serie C1: 12a giornata con 7 Laghi Gazzada che ospita Olginate e la Valceresio a Lissone. Serie C2: 11a giornata con Cassano Magnago-Lentate che è il piatto prelibato del turno.

Domenica
– Rugby, Serie C: in campo solo il Varese che cerca riscatto contro il Pavia.
– Calcio dilettanti, Serie D: alle ore 14.30 la Caronnese scende in campo a Tortona contro la Derthona. Eccellenza, girone A: penultima giornata del girone di andata (ore 14.30) con il Verbano a Vergiate e la Bustese che riceve la Solbiasommese. Promozione, girone A: 15a giornata che vede lo scontro principale in quello tra Gavirate e Castellanzese, due squadre in piena zona playoff. Prima Categoria, girone A: nella 14a giornata impegni in trasferta per le capoliste: il Morazzone va a Viggiù, il Gorla Maggiore va in casa dell’Aurora Cerro Cantalupo.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: alle ore 18.45 il Varese cerca gloria a Brunico dopo quattro ko consecutivi.

redazione@varese-sport.com