Il campionato di basket in carrozzina di Serie A2 riprende con la terz’ultima giornata del calendario. Con negli occhi e nel cuore la risposta di Varese all’All Star Game la Cimberio inizia la passerella finale del primo e ultimo campionato di A2 della sua storia. Infatti, dalla prossima stagione il basket in carrozzina si dividerà in tre categorie: serie A, B e C. Con in tasca il diritto a partecipare al massimo campionato i varesini sono in viaggio per Bergamo dove domani alle 18.00 affronteranno il Montello primo della classe più che mai deciso a difendere il primato dalla concorrenza del Treviso e l’imbattibilità stagionale. Per gli uomini di Marinello è una partita dove ci sarà più che altro da imparare e memorizzare ciò che l’anno prossimo sarà pane quotidiano: fisicità e qualità. Dopo Bergamo i biancorossi avranno il turno di riposo e infine, sabato 1 marzo al palazzetto di Malnate, la gara conlcusiva con Treviso dove società e tifosi potranno festeggiare un’annata più che positiva.
PROGRAMMA (5a giornata di ritorno, sabato 15 febbraio): Lottomatica Lazio Roma-Don Bosco Genova (ore 17); Montello Bergamo-Cimberio Varese (ore 18); Gioco Parma-PDM Treviso (domenica, ore 11). Riposa H.S. Torino.
CLASSIFICA: Montello Bergamo punti 18; PDM Treviso 16; H.B. Torino e Don Bosco Genova 10; Cimberio Handicap Sport Varese 8; Gioco Parma e Lottomatica Lazio Roma 2.
PROSSIMO TURNO (sabato 22 febbraio): Don Bosco Genova – Gioco Parma (ore 17), H. B- Torino-Lottomatica Lazio Roma (ore 17.30), PDM Treviso-Montello Bergamo (ore 18). Riposa Cimberio Handicap Sport Varese.

RB