Esordio con vittoria al Toscana Football Cup per la Primavera del Varese che oggi pomeriggio ha battuto il Livorno per 1-0 aggiudicandosi di proseguire l’avventura toscana. L’incontro con i livornesi era ad eliminazione diretta e i biancorossi hanno vinto al 90′ grazie al gol di Ruzzittu. I ragazzi di Maurizio Ganz, di rientro a Varese, torneranno a Galluzzo martedì per sfidare, alle 19, l’Empoli testa di serie.

Un successo meritato quello dei babybiancorossi che contro i pari età guidati da Sergio Zanetti, fratello della bandiera dell’Inter, hanno avuto, prima del gol, quattro nitide azioni. Due sono capitate a Galliani che, davanti al portiere, ha mandato alto. Ci ha provato anche Cerrone tirando fuori di poco e poi c’è stato il palo di Galliani e il salvataggio del portiere sulla linea di porta.

Al 90′, quando le squadre erano pronte a giocarsela ai rigori, è arrivata la vittoria biancorossa: cross di Lercara dalla sinistra in direzione dell’accorrente Ruzzittu che, in scivolata, tocca la sfera quel tanto che basta per deviarla in porta e far esplodere la festa.

IL TABELLINO
Varese-Livorno 1-0
Varese: Bordin (Seitaj), Di Stefano, Mountuori, Legnani (Lercara), Maselli, Simonetto, Cerrone (Grazioso), Gjonai, Ruzzittu, Cornacchia (Giardino), Galliani (Lakhtar). A disposizione: Romano, Lombardo. Allenatore: Ganz.
Livorno: Cipriano (Panicucci), Stampa (Macera), Morelli (Favilli), Stoppini (Giudici), Borselli (Cianci), Diana, Ricci, Albamonte, Nastro, Cannataro, Mariani. A disposizione: Cianci, Del Gratta, Cirelli. Allenatore: Zanetti.
Arbitro: Pettini di Firenze.
Marcatori: 45′ Ruzzittu (V).

e.c.