miss ciclismo pre finale ottobre 2014Ieri sera a Somma Lombardo sono stati premiati 24 fedelissimi dell’edizione 2014 della Ciclovarese Challenge Cicloscalate. Si tratta di: Adriano  Callegarin, Luigi Collina, Alfredo Colombo, Filippo Colombo, Roberto La Monaca, Fausto Martignoni, Giorgio Felli, Davide Ferrara, Giuseppe Franzetti, Gianfranco Macchi, Davide Marino, Carlo Maroni, Filippo Menotti, Dario Molteni, Maria Luisa Parnisari, Mauro Piccolini, Patrick Rabaini, Paolo Franzetti, Andrea Romanò, Marco Rosa, Francesco Russo, Roberto Seveso, Cristian Speroni  e Michele Tartaglia. Sono sfilati tutti in passerella per ricevere il meritato riconoscimento al termine delle manifestazioni non agonistiche e con un fine benefico.
Quattro le prove: Brusimpiano – Madonna di Ardena, Cuveglio – Duno,  Cocquio – Orino e la scalata del Piccolo Stelvio a Castiglione Olona. Ad organizzare Amici del Cuvignone, Team Provincia di Varese, Actl Varese, Amici del Piccolo Stelvio e Società Ciclistica Alfredo Binda. Per i 24 l’ambito “Premio Fedeltà”.

Durante la serata, inoltre, c’è stata la prefinale nazione di Miss Ciclismo. E l’attesa non è stata tradita: 22 ragazze provenienti da ogni parte della penisola hanno partecipato alla semifinale nazionale del concorso voluta dalla Società Ciclisfica Alfredo Binda con Giuseppe Longhin, il patrocinio del Comue di Somma Lombardo e la collaborazione di “Griffe” di Simona Signorelli  e “Io mangiò”.
La giuria presieduta dal presidente biancorosso Renzo Oldani e composta da Giuseppe Longhin,  Cristina Marzagalli, Igor Giaron, Luca Buarotti, Carlo Malugani, gli ex professionisti del pedale Angelo Citracca e Dino Zandegù, Alex Carera, Alessandro Guerciotti e Paolo Costa ha selezionato coloro che hanno conquistato l’accesso alla finale e tra loro  c’è la varesina di Gerenzano Deborah Spinelli. Con lei sono state promosse Giorgia Gorea di Varallo Sesia (VC), Ginevra Pini di Novate Milanese (MI), Giusy Romano di Torre del Greco (NA), Miriam Torrisi di Quart (AO), Federica Di Prisco di Scafati (SA), Laura Bonetti di Novara e Valentina De Poli di Vercelli.

Sergio Gianoli