Dopo i tre colpi consecutivi di Callahan, Daniel e Robinson, in casa Pallacanestro Varese si vive una fase di stasi. Mancanza di idee? Assolutamente no; di quelle ce ne sono in abbondanza.
I pensieri della società di Piazza Montegrappa, però, al momento sono rivolti esclusivamente alla ricerca di sponsor che possano accrescere il “bottino” da usare per il completamento del roster.
Nessun nome sta circolando negli ultimi giorni ma, certamente, il trio Vescovi-Giofré-Pozzecco ha ben in mente le caratteristiche di coloro che il prossimo anno vestiranno la maglia biancorossa e che avranno il compito di tenere viva la passione di quei tanti tifosi (destinati ad aumentare) che già hanno promesso, in termini di abbonamenti, amore e sostegno alla formazione varesina.
Dopo la rinuncia di Cimberio al ruolo di main sponsor, non è facile muoversi in un mercato spinto esclusivamente da interessi economici. Eppure, data la vastità dello stesso, non è così impossibile sperare di allestire un buon team con un “lucky strike” pescato tra i rookie o tra quei veterani di lungo corso attratti dalla sempre allettante piazza varesina.
Il tutto, entro e non oltre il 28 agosto, data in cui si radunerà la squadra allenata dal Poz che vorrà avere fin dal primo giorno tutti gli elementi a disposizione per far capire loro, anche e soprattutto durante il ritiro a Chiavenna previsto dal 2 al 10 settembre, cosa voglia dire giocare a Varese.

MG