Riuscirà Gorla a mantenere la testa della classifica? E riusciranno le dirette inseguitrici, Morazzone e Besnatese su tutte, a rimanere con il fiato sul collo dei ragazzi di mister Colombo?
Alla vigilia dell’11° turno sono queste le principali domande che attanagliano la mente di tutti gli appassionati, oltre alla domanda più canonica sul maltempo che non sta lasciando tregua alla provincia, e che quindi potrebbe mettere a rischio lo svolgimento delle gare.
Partendo proprio da Gorla Maggiore, squadra in testa al campionato con i suoi 23 punti, l’ostacolo è Ispra Angera, formazione di tutto rispetto che viaggia in terza posizione a pari punti con la Besnatese.
Proprio la Besnatese dovrà vedersela, invece, con l’Aurora Cerro Cantalupo, 6° in classifica a quota 17. I biancoazzurri arrivano dal pareggio esterno con Viggiù, l’intenzione è quella di tornare alla vittoria tra le mura amiche e riprendere la rincorsa al primo posto.
Anche la seconda forza del campionato, Morazzone, torna in casa, ed ospiterà il fanalino di coda Angera: l’occasione è ghiotta per rimanere attaccati a Gorla, ma mai prendere alla leggera certe sfide che possono sempre riservare sorprese inaspettate.
Trasferta insidiosa per la Valceresio di mister Casaroli che disputerà l’11° giornata sul terreno di gioco dell’Antoniana. I bustocchi distano solo tre lunghezze da Memaj e compagni e sono reduci dalla vittoria di domenica scorsa che li ha visti trionfare nel derby contro il Cas. I blugrana cercheranno, invece, di tornare subito al successo dopo il pareggio interno con l’Insubria.
Rimanere con i piedi per terra è d’obbligo per l’Arsaghese: sette giorni fa fu straripante la vittoria sulla Borsanese, ma il 5 a 0 deve essere già archiviato se si vuole continuare a fare punti, anche perché domani, in casa del Brebbia, sarà tutta un’altra sfida.
Proprio la Borsanese ha la chance del riscatto: al “Carlo De Bernardi” arriva la corazzata Viggiù. Vincere non sarà affatto semplice, considerando anche l’assenza di capitan Tomanin, ma gli uomini di Bellotta ci proveranno di sicuro per tutti i novanta minuti.
Altra squadra in cerca di riscatto è senza ombra di dubbio il Cas. Ci si aspettava tutto un altro inizio di stagione dei sinaghini, e domenica scorsa si è incappati anche nel ko con l’Antoniana, ora non resta che giocarsela a viso aperto partita dopo partita in attesa del mercato invernale che magari potrebbe portare forza fresche alla corte di mister Grassi. A Busto arriva però un’altra formazione alla disperata ricerca di punti, ovvero la Rasa di mister Ligato, che naviga in acque poco tranquille e che è ancora ferma a quota 0 nella casellina delle vittorie.
A chiudere questo turno ci penseranno Insubria e Leggiuno: da un lato i varesini, bravi a strappare un punto sul campo della Valceresio la scorsa domenica, dall’altro i ragazzi di Bittoni che arrivano dalla sconfitta casalinga con Morazzone, e che cercheranno punti per risalire la classifica.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 11° GIORNATA

Mariella Lamonica