Anche per questa sfida non mancano le assenze tra le fila della Primavera biancorossa che, reduce dalla vittoria casalinga in rimonta contro il Brescia, domani affronterà la trasferta a Verona scendendo in campo alle 14.30 contro il Chievo, squadra capace di raggiungere l’Atalanta al primo posto della classifica anche se ha una partita in più rispetto ai bergamaschi.
I gialloblù hanno perso soltanto tre sfide in campionato, una di queste proprio in casa del Varese, vittorioso all’andata per 2-0 sul campo di Besnate, ma Ganz annuncia che “Sarà una sfida completamente diversa rispetto all’andata, anche perché abbiamo 8 giocatori in meno considerando le partenze di gennaio e le assenze”. Non hanno ancora recuperato gli infortunati Cerrone e Robustellini, così come sono infortunati Cason e Simonetto. In più mancherà il portiere Bordin, convocato in prima squadra vista l’assenza del secondo portiere Bastianoni. In porta ci sarà De Mitri ed è stato convocato il portiere degli Allievi ’97 Calvaruso. Chiamata in Primavera anche per il difensore clesse ’97 Maselli. “Come sempre cercheremo di dare il massimo – dice il tecnico – e vedremo cosa succederà. Daremo battaglia”. 
In campo scenderanno anche le altre formazioni del Settore Giovanile, a partire dalla Berretti che ospiterà la Pro Vercelli. Domenica gli Allievi ’97 avrebbero dovuto riprendere il loro cammino in casa del Milan, invece la partita è stata rinviata al 9 aprile. Stesso avversario per Allievi ’98 e Giovanissimi Nazionali che andranno a Pavia, mentre i Giovanissimi Regionali affronteranno in casa il Feralpi Salò.

Programma (22/03 ore 14.30)- Campionato Primavera
Padova-Cittadella (ore 11.20)
Pescara-Verona (23/03 ore 11)
Milan-Inter (16/04 ore 15)
Brescia-Ternana (23/03 ore 11)
Atalanta-Udinese (23/03 ore 11 Diretta Rai Sport 2)
Chievo-Varese
Cagliari-Lanciano (ore 11)

Classifica – Campionato Primavera
Atalanta 47*
Chievo 47
Milan 42*
Inter 40
Udinese 32
Brescia 32
Verona 31*
Varese 28
Cagliari 25*
padova 25
Pescara 15
Ternana 10
Lanciano 9
Cittadella 2
* una partita in meno

Turno successivo (29/03) – Campionato Primavera
Ternana-Atalanta
Milan-Brescia
Chievo-Cagliari
Udinese-Cittadella
Verona-Inter
Lanciano-Padova
Varese-Pescara 

e.c.