Union Cassano-MozzateCassano Magnago – Prosegue la striscia positiva di risultati dell’Union Villa Cassano che centra la terza vittoria consecutiva in campionato vincendo 3-1 contro Mozzate. I ragazzi di Visentin sono bravi a chiudere la gara nei primi 45′ sfruttando al meglio le proprie occasioni da goal. Per il Mozzate nonostante la pesante sconfitta va registrata una buona prova da parte dei ragazzi di Giussani, incapaci di capitalizzare al meglio le molte palle gol avute nel corso della partita.

Union Villa cassanoPRIMO TEMPO – Parte subito forte il Mozzate che nel giro di due minuti sfiora il vantaggio; prima è Aubameyang a fallire da pochi passi il tap-in vincente costringendo Gallelli a un super intervento, poi ci pensa Granelli a impensierire ancora l’estremo difensore dell’ Union Villa con una bella conclusione fuori area che centra in pieno la traversa. Al 7′ però i padroni passano in vantaggio grazie al rigore concesso dall’arbitro Maffi, che vede in area un tocco di mano di Azzolin e assegna il rigore all’Union Villa. Dagli undici metri si presenta Colombo, che spiazza Brollo e firma il suo decimo centro personale in campionato portando i suoi in vantaggio. I ragazzi di Giussani però non sembrano accusare lo svantaggio e si riversano subito nella metà campo avversaria costruendo delle belle trame di gioco. Al 16′ Cardaci , dopo una bella serpentina, si accentra e dai 20 metri fa partire una conclusione che finisce di poco a lato. Al 20′ Granelli scappa sul filo del fuorigioco e serve un invitante assist fuori area a Gimenez, che spreca sparando alto sopra la traversa. Il Mozzate continua a tenere un buon ritmo di gioco costruendo spesso occasioni pericolose negli ultimi venti metri. Sono però i ragazzi di Visentin a trovare il raddoppio grazie ad una gran conclusione di Berardi al 28′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il centrocampista dell’Union Villa approffitta di una palla sporca in area di rigore e trafigge con una gran botta all’incrocio Brollo. Il Mozzate sembra accusare il colpo del doppio svantaggio e al 37′ incassa anche il terzo goal. De Dionigi sfrutta una punizione di Martucci e tutto solo sul secondo palo realizza il gol del momentaneo 3-0. E’ l’ultimo episodio di un primo tempo vivace giocato su buoni ritmi con occasioni da gol da entrambe le parti.

MozzateSECONDO TEMPO – La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo con il Mozzate riversato nella metà campo avversaria per provare a riaprire la partita. E’ ancora però l’Union Villa ad avere una buona occasione da goal con Colombo, che in area di rigore cerca di sorprendere con un pallonetto Brollo spedendo la palla alta sopra la traversa. Con il passare dei minuti l’Union Villa bada più ad amministrare ll vantaggio sfruttando gli spazi lasciati dal Mozzate. Al 64′ un’ingenuità difensiva dei ragazzi di Giussani spiana la strada al neo entrato Petruzzellis, che a tu per tu con l’estremo difensore spara alto fallendo un’ottima occasione da goal. Al 72′ il Mozzate cerca di riaprire la partita grazie all’intuizione di Cardirola, che approfittando del retropassaggio errato di Berardi batte Gallelli e accorcia le distanze. I ragazzi di Giussani prendono coraggio e provano a spaventare l’Union Villa negli ultimi minuti riversandosi in massa nella metà campo avversaria, lasciando però ampio spazio alle ripartenze degli avversari. Vincono dunque i ragazzi di Visentin per 3-1 allungando la propria striscia positiva di risultati. Per il Mozzate invece, nonostante la sconfitta, va sicuramente salvata la prestazione e il carattere dei ragazzi di Giussani che fino all’ultimo hanno provato a riaprire la gara.

I COMMENTI – Soddisfazione in casa Cassano con Visentin che analizza lucidamente la gara: “Abbiamo giocato una buona partita ma al di sotto delle nostre potenzialità. Quello che contava era portare a casa tre punti e ci siamo riusciti. Continua la nostra corsa per un posto palyoff”.
Giussani, sponda Mozzate, recrimina per il risultato: “Abbiamo giocato una buona gara, peccato per il risultato negativo. Alcune scelte dell’arbitro non le condivido, così come lucidamente dico che abbiamo sbagliato troppo nel primo tempo”.

IL TABELLINO 
UNION VILLA CASSANO-MOZZATE 3-1 (3-0)
Union Villa Cassano: Gallelli; Cobianchi; De Dionigi; Razzari; Motta; Berardi; Colombo; Martucci; Fusco (62′ Petruzzellis); Berton; Di Dio. A disposizione: Luoni; Petruzzellis; Martignoni; Merlino; Sartorato; Martignoni; De Milato. Allenatore: Visentin
Mozzate: Brollo; Ferri; Azzolin; Spina; Giani; Anzani; Granelli; Gimenez; Strazzella (81′ Morandin); Aubameyang; Cardaci (68′ Cardirola). A disposizione: Domina; Iannelli; Anzani; Castiglia; Turconi; Cardirola. Allenatore: Giussani
Marcatori: Colombo 7′; Berardi 28′; De Dionigi 37′; Cardirola 72′
Note: giornata soleggiata con il terreno in buone condizioni di gioco. Ammoniti: Gimenez; Aubameyang; Ferri; Martucci. Espulsi: Giussani (tecnico del Mozzate per proteste)

Inviato Marco Mazzetti

Cairate-CastellanzeseCAIRATE – La Castellanzese espugna il Comunale di Cairate con un convincente 2-0, ma la notizia bomba arriva a fine gara con l’esonero di Mister Gatti: “La società mi ha esonerato, mancanza di sintonia con il sottoscritto. Accetto serenamente la decisione e auguro alla Castellanzese le migliori fortune”. E’ lo stesso Gatti a comunicarlo a fine gara.

CastellanzesePRIMO TEMPO – La chiave interpretativa della prima frazione di gioco è senza ombra di dubbio quella tattica. Schieramenti speculari quelli presentanti dai due allenatori, per entrambi un 4-3-3, con un atteggiamento più prudenziale da parte degli ospiti. Per tutto il primo tempo, le due squadre si equivalgono, con un leggero predominio territoriale dei padroni di casa, ma del tutto improduttivo. Risultato: gioco che staziona in larga parte a metà campo, nelle rare azioni offensive sono le difese a prevalere ed entrambi i portieri rimangono inoperosi. Unici sussulti due cross dalla linea di fondo da parte del Cairate sui quali Bosetti chiude con apprezzabile tempismo, anticipando l’arrivo di De Nigris. Tutto il resto è noia.

CairateSECONDO TEMPO – Nessun cambio operato dagli allenatori tra primo e secondo tempo. A cambiare però è l’approccio alla partita da parte dei ventidue in campo che cominciano ad affrontarsi con più coraggio. Al 2’ passano in vantaggio gli ospiti: Ba addomestica un traversone facendo sponda con il petto per l’accorrente Pisone che di prima intenzione lascia partire uno tiro a spiovere che sorprende Giglio e si infila sotto la traversa. Il vantaggio della Castellanzese anima l’Union Cairate. I padroni di casa nel giro di pochi minuti vanno due volte alla conclusione con Calandrino, ma in entrambe le occasioni è bravo Bordoni ad opporsi. Al 9’, sugli sviluppi di un’azione d’angolo, arriva il raddoppio degli ospiti: Pires scambia corto con Tartaglione, l’esterno neroverde avanza indisturbato fino dentro l’area e, approfittando dell’inspiegabile arretramento del pacchetto difensivo dei padroni di casa, lascia partire un violento destro che trafigge Giglio sul primo palo. L’Union Cairate sotto di due reti prova a imbastire una reazione che però non riesce mai a portare seri pericoli dalle parti di Bordone. A chiudere formalmente il match arriva l’espulsione al 33’ di Mireku che nel giro di due minuti rimedia due gialli evidenziando tutto il nervosismo e la frustrazione dei padroni di casa. Per la Castellanzese è tutto più facile e nel finale l’undici di Gatti potrebbe fare il terzo gol, ma prima Tartaglione conclude su Giglio una bella azione di contropiede poi Ba, all’ultimo minuto, si fa parare un rigore da Giglio negandosi la vendetta dell’ex. Il tre a zero sarebbe stato a ogni modo eccessivo per i padroni di casa.

I migliori in campo.
Union Cairate – Giglio: un po’ troppo avanzato sul primo gol, si rifà nel corso del match limitando i danni. Molto bravo sul rigore.
Castellanzese – Bosetti: leader della difesa. È lui a chiudere con precisione le rare avanzate degli ospiti.

IL TABELLINO
Union Cairate-Castellanzese 0-2 (0-0)
Union Cairate: Giglio, Morlacchi, Di Maggio, Mireku, Teresi, Broggini, Manuzzato (dal 35’ pt Brenna, dal 45’ st De Luca), Curatolo, De Nigris, Mazzupappa, Calandrino. A disposizione: Galli, De Luca, Furlan, Baseggio, Marazzi, Maso. Allenatore: Curatolo.
Castellanzese: Bordone, Zampieri, Martini, Ricci, Bosetti, Pisone, Tartaglione, Fedeli, Carotenuto (dal 27’ st Ruffo), Pires, Ba. A disposizione: Macchi, Bresoli, Simone, Cozzoli, Franco, Ruggeri. Allenatore: Gatti.
Arbitro: Sig. Andrei Nistor di Lomellina.
Marcatori: st: 2’ Pisone (C), 9’ Tartaglione (C)
Note – Spettatori circa 100. Espulso: 33’ Mireku (UC) per doppia ammonizione. Ammoniti: al 26’ pt Pisone (C), 32’ st Mireku (UC). Angoli: 4-5

Inviato Marco Gasparotto

Gavirate-RhodenseGAVIRATE – Gavirate e Rhodense impattano 1-1 e si dividono la posta in palio al termine di un match molto combattuto, equilibrato e a tratti avvincente. Un buon punto per entrambe le squadre che si sono trovate sui piedi due palle gol per vincerla nel finale. Il Gavirate rimane attaccato alla zona playoff, per la Rhodense un pari che sta stretto e mantiene la squadra a ridosso dei play out.

GaviratePRIMO TEMPO – È il Gavirate a prendere il pallino del gioco nel primo quarto d’ora di gioco attraverso un insistito possesso palla che non riesce però a scardinare una Rhodense ben messa in campo. Di occasioni non se ne vedono per 16′, quando un atterramento nell’area di rigore ai danni di Beretta vede l’arbitro assegnare il penalty agli ospiti. Sul dischetto si presenta lo stesso Beretta che si fa ipnotizzare da Papa, ma Caruso è il più veloce di tutti e sigla il tap-in che vale il vantaggio della Rhodense. Il Gavirate accusa il colpo e rischia di subire due volte il gol del raddoppio nel giro di 2′. Entrambe le occasioni portano la firma di Beretta, che prima non inquadra lo specchio da distanza ravvicinata, poi cerca l’euro-gol da oltre 30 metri con un pallonetto che termina di poco sul fondo. I padroni di casa subiscono le iniziative degli ospiti e con il passare dei minuti cresce il nervosismo da una parte e dall’altra, costringendo il direttore di gara a interrompere spesso il gioco e a dare mano al taccuino in un finale di primo tempo che non regala più sussulti.

RhodenseSECONDO TEMPO – La ripresa è subito frizzante e vede la Rhodense andare ancora una volta ad un passo dallo 0-2. È sempre Beretta ad avere sui piedi la palla del raddoppio trovandosi a tu per tu con Papa, ma l’estremo difensore di casa è strepitoso ad opporsi in uscita bassa. Il Gavirate rimane comunque in partita e nell’azione seguente un fraseggio al limite libera al tiro Esteri che sfiora il palo. È la miccia che accende la reazione dei padroni di casa, i quali agguantano il pareggio allo scoccare dell’ora di gioco grazie a Ghizzi che stacca sul primo palo e spedisce la sfera in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’1-1 pare andare bene ad entrambe le compagini che sembrano quasi rinunciare ad affondare il colpo. Il ritmo e l’intensità vanno in calando, il Gavirate si affida soprattutto a tentativi dalla distanza e la Rhodense si rende ancora pericolosa con un paio di contropiedi, uno dei quali viene clamorosamente fallito proprio al 90′ da Brisochi che si trova solo davanti a Papa mettendo fuori la palla che poteva valere la vittoria. C’è ancora tempo per vedere dalla parte opposta il miracolo di Ciceri che devia in angolo il tiro a botta sicura di Poletti evitando alla Rhodense la beffa al fotofinish.

IL TABELLINO
Gavirate-Rhodense 1-1 (0-1)
Gavirate: Papa; Testa (37′ Petrolini); Piccinelli (67′ Poletti); Libralon; De Pasquale; Candeliere; Esteri; Iori; Ghizzi; Miele; Luvini (52′ Sottocorna). A disposizione: Tosti; Adiko; Della Torre; Poletti; Petrolini; Trizio; Sottocorna. Allenatore: Iori.
Rhodense: Ciceri; Oliva; Merla; Sponga; Pedotti; Battaglia; Brisochi; Di Noto (88′ Bajoni); Beretta (80′ Gimmelli); Caruso; Dell’Anna (70′ Rufo). A disposizione: Coviello; Rufo; Ciocci; Borsani; Gallo; Gimmelli; Bajoni. Allenatore: Tricarico
Arbitro: Borghetto di Como (Tagliabue di Como e Morini di Como).
Marcatori: Caruso 16′; Ghizzi 59′.
Note – Ammoniti: Beretta; Candeliere; Pedotti; Caruso; Oliva; Merla.

Inviato Indro Pajaro

Marnate-Busto 81MARNATE – In una domenica in cui Eccellenza e Prima Categoria riposano già in virtù della sosta natalizia, ci pensa la Promozione a prendersi la scena con l’ultimo turno di campionato. A Marnate gli uomini di Palazzi, che occupano la penultima posizione in classifica con soli 9 punti, ospitano il Busto 81, reduce dal ko interno con il Cairate, che è valso anche l’espulsione di mister Crucitti (oggi in tribuna).

Busto 81PRIMO TEMPO – Gara dai ritmi bassi con entrambe le squadre che sembrano aspettarsi a vicenda. Nei primi minuti è Marnate la più concentrata, anche se mai realmente pericolosa, mentre i biancorossi, nonostante la poco reattività soprattutto in fase offensiva, riescono comunque a collezionare due occasioni.
Al 8’ iniziativa personale di Falco che si destreggia bene in mezzo a tre e poi prova a sorprendere Calandra, ma il numero uno di casa manda in angolo. Chance per Izzo I. due minuti più tardi, il numero sette salta anche il portiere ma si allunga troppo la palla e la difesa biancoblu salva sulla linea. Il match non accenna a decollare, imprecisioni da entrambe i lati ma soprattutto poco movimento, fanno si che la prima frazione di gioco scorra via senza sussulti. Da registrare la sostituzone per infortunio di Borriero al 19’, al suo posto entra Cagnetta. Ci vorrebbe un episodio per sbloccare il match e l’episodio arriva al 42’ quando Cimino calcia una punizione dal limite, non blocca Calandra e dopo un batti e ribatti ci pensa Izzo I. a metterla dentro (forse con la complicità di una deviazione della difesa). La gara si accende solo negli ultimi minuti e al gol degli ospiti segue quello dei padroni di casa: punizione dalla destra di Pacchioni, stacca più in alto di tutti Rossi che pareggia così i conti al 45’. Duplice fischio e squadre negli spogliatoi.

MarnateSECONDO TEMPO – Si riparte ed è subito Busto a fare la voce grossa e a prendere in mano il pallino del gioco. Al 7’ bell’iniziativa di Izzo L. che rientra sul destro e cerca l’incrocio, pallone di un soffio alto. Si gioca quasi esclusivamente nella metà campo del Marnate, ma Oldani e compagni faticano soprattutto a trovare l’ultimo passaggio. Tenta dalla distanza Cimino al 24’, ma il suo sinistro dai sedici metri termina alto. La partita si’nnervosisce, Cimino reagisce ad un fallo di Caruggi e l’arbitro non ci pensa due volte mandando tutti e due sotto la doccia. Ora l’agonismo è alle stelle. La prima occasione della ripresa per gli uomini di casa se la crea il neoentrato Antonino che fa tutto da solo e che poi con il destro scheggia la traversa. Busto getta il cuore oltre l’ostacolo ma Marnate tiene e difende con tutto l’organico il pareggio. Nel recupero è sul sinistro di Falco la chance per il vantaggio e per i tre punti, ma il suo tiro ad incrociare viene respinto di piede dall’estremo difensore di casa. Non c’è più tempo, Marnate e Busto guadagnano un punto e si congedano così dalla prima parte di campionato.

I migliori in campo
Marnate – Rossi: ha il merito di pareggiare subito i conti con un’ottima incornata, ma è anche uno dei più arcigni e solidi in difesa.
Buto 81 – Baglio: non sempre preciso ma tocca un’infinità di palloni e si sacrifica in più zone del campo.

IL TABELLINO
Marnate – Busto 81  1-1 (1-1)
Marnate: Calandra, Carù, Bolognini, Galvagno, Rossi, Cortellezzi, Caruggi, Gaudio, Skendi (44’ st Dal Cortivo), Pacchioni, Consiglio (18’ st Antonino). A disposizione: Pagani, Larocca, Agostinelli, Spirito, Piha. Allenatore: Palazzi.
Busto 81: Restelli, Panozzo, Cimino, Borriero (19’ pt Cagnetta), Budelli, Oldani (44’ st Turri), Izzo I., Baglio, Falco, Corrado (20’ st Spadaccino), Izzo L. A disposizione: Policastro, Marino, Garavaglia, Gualtieri. Allenatore: Cominetti.
Marcatori: pt: 42’ Izzo I (B), 45’ Rossi (M);
Arbitro: Ritondale di Saronno (Fornaroli di Saronno, Insinna di Saronno).
Note: terreno in buone condizioni, spettatori 50 circa. Espulsi: Caruggi (M), Cimino (B). Ammoniti: Caruggi (M), Cagnetta (B), Panozzo (B), Skendi (M), Bolognini (M)

Inviata Mariella Lamonica

Alcione – Roncalli 1-1 (1-0)
Alcione: Favaro, Serrone, Cristiani, Albertini, Saporiti, Fajdiga, Masoero (dal 40’st Dorati S.), Rossi (dal 35’st Paggiarin), Caccianiga, Pellegata, Pinato (dal 35’st Dorati A.). A disposizione: De Maio, Bianchi, Buonafina, Troiano. Allenatore: Pizzi.
Roncalli: Marrazzo, Molinelli (dal 23’st SIlvestri), Zorato, Arrigoni, Tanzilli, Moretta (dal 30’st Lafergola), Senesi, Aloe, Pavanello (dal 20’st Cavaleri), Casorati, Costantino. A disposizione: Stallone, Villa, Cola, Venturelli. Allenatore: Garavaglia.
Arbitro: Milinci di Chiari (Benfatto – Oregioni)
Marcatori: pt: 35’ Caccianiga (A); st: 48’ Casorati (rig.)(R)
Parte meglio la Roncalli, ma dopo dieci minuti la partita si capovolge a favore dell’Alcione, che gioca bene a va in rete con Caccianiga: l’azione parte da Fajdiga e il suggerimento decisivo arriva da Pinato. Nella ripresa l’espulsione di Serrone cambia tutto, e la Roncalli si getta alla ricerca del pareggio. Pinato e Caccianiga hanno due buone chance, ma sono sfortunati. Quando sembrava finita, l’arbitro fischia un rigore dubbio per un presunto tocco di gomito di Pellegata. Dal dischetto segna Casorati.

Base 96 Seveso – Maslianico 1-2 (1-0)
Base 96 Seveso: Mauri, Molteni N., Molteni A., Mainardi, Ponzoni, Piva, Brambilla (dal 28’st Di Adamo), Corti, Grassi (dal 20’st Nencioni), Santoro (dal 23’st Ballabio), Borilli. A disposizione: Zanco, Carraro, Basilico, Tagliabue. Allenatore: Clerici.
Maslianico: Frigerio, Cassenti, Azzarello, Pepè Sciarria, Borghi, Gangitano (dal 1’st Quadhani), Vozzo, Bridaroli, La Rocca (dal 14’st Iaconis), Capra (dal 43’st Battistini), De Cillis. A disposizione: Giacometti, Cossa, Tuttolomondo, Maspero. Allenatore: Manzo.
Arbitro: De Fontana di Legnano (Ciocci – Giorgi)
Marcatori: pt: 39’ Mainardi (B); st: 16’ (rig.) e 29’ (rig.) Capra (M)
Il primo tempo è a marca Base: il Maslianico non tira mai in porta e i ragazzi di Clerici fanno girare molto bene il pallone. Al 25’ Mainardi scalda il piede su punizione: incrocio dei pali. Corti poi fa urlare tutti al gol, ma il suo colpo di testa è respinto sulla linea da Cassenti. Al 39’ la rete: Mainardi questa volta è perfetto su calcio piazzato. Nella ripresa l’ingresso di Quadhani cambia le carte in tavola: scappa sulla fascia e viene atterrato da Ponzoni in area. Capra segna il rigore. Il numero 10 si ripete poco dopo, perché Mauri rovina su Iaconis (secondo giallo) per il secondo penalty in 13 minuti. Segna Capra e il Maslianico effettua il sorpasso.

Portichetto – Olimpia Calcio 0-2 (0-1)
Portichetto: Lakay Kr., Lakay Kl., Zapparoli (dal 35’st Zambianchi), Balzaretti, Baitieri, Bandirali, Schioppa (dal 17’st Di Micco), Castelli, Capelli, Bassola, Lo Cicero (dal 18’st Silva). A disposizione: Villa, Frigerio, Righetto, Vezzoli. Allenatore: Roncoroni.
Olimpia Calcio: Rinaldi E., Mattioni, Dell’Orto, Muharemi, Maino (dal 47’st Frittoli), Visconti, Borella, Confeggi, Laiacona (dal 45’st Angelucci), Armentano, Picariello (dal 36’st Vezzoli). A disposizione: Vecchietti, Rinaldi A., Brugaletta, Scarantino. Allenatore: Rinaldi.
Arbitro: Magni di Bergamo (Malorgio – Stocco)
Marcatori: pt: 43’ Laiacona (O); st: 42’ Borella (O)
Le due squadre giocano più o meno sullo stesso livello per larghi tratti della prima frazione, poi viene fuori l’Olimpia con il gran gol di Laiacona. Viene lanciato da Armentano, aggancia in area e batte il portiere con un chirurgico diagonale sul palo lontano. Nella ripresa il Portichetto cala e gli ospiti raddoppiano su una disattenzione: l’Olimpi parte in contropiede e Borella va in gol.

Uboldese – Tradate 2-2 (2-0)
Uboldese: Menegon, Moiana, Di Tomaso, Fais, Bedendi, Yessofou (dal 35’st Ciccone), Clerici (dal 14’st Geron), Gasparini, Milazzo (dal 25’st Presotto), Maiorano, Maugeri. A disposizione: Polidoro, Boccaletti, Borgia, Caprino. Allenatore: Maestroni.
Tradate: Massara, Beltemacchi (dal 1’st Cankaya), Perin, Colnago, Fiore, Carini, Fiumicelli (dal 14’st Orlandi), Cattelan, Felice, Amato, Ripamonti (dal 9’st Casotto). A disposizione: Copetti, Coccioli, Gariboldi, Capuano. Allenatore: Raza.
Arbitro: D’Amico di Lodi (Secchi-Benfatto)
Marcatori: pt: 9’ Milazzo (U), 33’ Gasparini (U); st: 26’ Orlandi (T), 32’ Fiore (T)
Al primo affondo Yessofou mette palla n mezzo: ci arriva Milazzo e l’Uboldese va avanti. È un buon momento per i padroni di casa che vanno vicini al raddoppio con Maugeri. Raddoppio che arriva al 33’: angolo di Yessofou, testa di Bedendi e deviazione vincente di Gasperini. Ma l’esperienza del Tradate ha la meglio nella ripresa. Orlandi risolve una michia su angolo che accorcia le distanze, poi Fiore tutto solo nell’area piccola fa 2-2.

Universal Solaro – Lentatese 1-1 (0-0)
Universal Solaro: Drago, Frasson, Martini, Sulka, Ficchi, Cerminara, Quici, Drago M., Todaro (dal 15’st Riello), Cellitti, Celotti (dal 15’st Del Giudice). A disposizione: Gambino, Sterza, Morandi, Sponsale, Seraro. Allenatore: Pignatiello.
Lentatese: Monfrini, Bonato, Corti, Bruni, Guarnaschelli, Grigatti, Cappelli (dal 30’st Di Mauro), Corti, Tallarita, Pisani (dall’11’st Passanati), Fichera. A disposizione: Busato, Zorzetto, Roncalli, Pianta, Guida. Allenatore: Tremolada.
Arbitro: Nicosia di Saronno (Signorini – Francavilla)
Marcatori: st: 9’ Tallarita (L), 23’ Frasson (U)
È una buona Universal, che prende il palo con Cellitti al 21’, e dopo un solo minuto ha un’occasionissima non sfruttata da Quici. A fine primo tempo lo stesso Quici prende la traversa su punizione. La ripresa all’inizio segue lo stesso copione, ma è la Lentatese a segnare con Tallarita che devia in porta sfruttando il cross del compagno. L’Universal non sta a guardare e pareggia con Frasson sugli sviluppi di calcio d’angolo. A pochi secondi dal termine, Quici è solo davanti al portiere che però salva tutto.

RISULTATI E CLASSIFICA

in redazione Luca Mastrorilli