Squadre in campo domani alle ore 14.30 per la 15a e terz’ultima giornata del girone d’andata.
La sfida più attesa e affascinante di questo turno è di scena al “Vittore Anessi” di Gavirate e vede protagoniste Gavirate e Castellanzese, rispettivamente quinta e quarta forza del campionato e divise da un solo punto (22 punti Gavirate e 23 punti Castellanzese). “Sarà una partita difficile quella che ci attende domani – esordisce così Fabio Fumagalli, direttore sportivo rossoblù (in foto a destra) -. La Castellanzese è una formazione costruita per lottare per il vertice e quella contro i neroverdi è la prima di tre gare toste che ci separano dal giro di boa e dalla pausa natalizia (Castellanzese, Olimpia Ponte Tresa e Rhodense, ndr)”.
Il Gavirate è alle prese con due assenze pesanti per squalifica quali quelle di Antonio De Pasquale e Salvatore Testa: “Dovremo trovare nuovi accorgimenti per sopperire al loro stop forzato; non ci piangiamo addosso, però, e siamo convinti che il mister darà fiducia ad altri ragazzi che onoreranno l’impegno al massimo delle loro possibilità”. Fino ad ora lo stadio dei rossoblù non è mai stato violato: “In casa abbiamo sempre offerto delle buone prestazioni e nessuno è riuscito ad espugnare il nostro fortino. Speriamo di continuare così. Dove possiamo arrivare? Siamo partiti per fare bene e siamo molto contenti della posizione in classifica che occupiamo. Il campionato è lunghissimo e ogni partita fa storia a sè, come dimostrano i risultati di ogni domenica. Credo che nel girone di ritorno alcune squadre possano emergere e altre crollare e soltanto in primavera potremo cominciare a vedere se noi possiamo aspirare anche quest’anno ai playoff – conclude Fumagalli -“. In casa Castellanzese nel frattempo, si sono ufficializzati tre colpi: Fedeli, Colnaghi e Carotenuto, quest’ultimo attaccante esterno classe ’92 proveniente dalla Solbiasommese.
La capolista Tradate, reduce dal pareggio per 1-1 contro la Lentatese, fa visita all’Universal Solaro quart’ultimo in classifica e che ha conquistato un punto nelle ultime tre gare. Mister Raza dovrà rinunciare agli squalificati Fabrizio Felice e Diego Conlango. La Roncalli, che domenica scorsa ne ha fatti ben 6 al Mozzate, accoglie i milanesi della Base 96 Seveso.
Interessante l’incrocio tra Union Villa Cassano e Rhodense: i padroni di casa sembrano essersi lasciati alle spalle il periodo nero e hanno ricominciato a marciare spediti; i playoff sono ormai a 3 punti e una vittoria contro la Rhodense darebbe rinnovato entusiasmo all’ambiente. La Rhodense viene da una striscia positiva di tre turni e ambisce a lasciare definitivamente le zone pericolanti della classifica. Intanto, parlando di calcio mercato, in settimana l’Union Villa Cassano ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Martucci dal Busto 81 e l’addio di Giovanni Armentano, passato all’Olimpia Ponte Tresa.
Turno interno anche per l’Union Cairate che riceve il Maslianico privo di Andrea De Cillis. Dopo il pirotecnico 2-2 contro l’Union Villa Cassano, l’Olimpia Ponte Tresa è di scena a Uboldo che non vince da due domeniche. I tresiani non avranno Francisco Confeggi e Lorenzo Visconti. Busto 81 è atteso dal Portichetto (squalificato Alessio Cimino) e, dopo l’uscita di Martucci, è arrivato l’attaccante Domenico Falco che l’anno scorso ha fatto bene con la maglia della Varesina. Le ultime della classe Marnate Nizzolina e Mozzate hanno bisogno di punti: il Marnate ospita Alcione e il Mozzate va a Lentate.
PROGRAMMA 15a GIORNATA E CLASSIFICA
Laura Paganini