Centottanta minuti al termine del girone d’andata, poi spazio alle prime sentenze e ai primi verdetti.
Domani dalle ore 15 prende il via questo penultimo turno che si preannuncia ordinario, ma la prima categoria quest’anno non ha fatto altro che riservare sorprese su sorprese, e domani potrebbe essere l’occasione giusta per farne registrare delle altre.
Le due capoliste Morazzone e Gorla Maggiore se la vedranno rispettivamente con Viggiù e Aurora Cerro Cantalupo. Due trasferte complicate per entrambe le compagini visto l’ottimo campionato che stanno disputando sia i ragazzi di mister Senziani, 5° a quota 21 punti, sia la neopromossa Viggiù, che staziona in 10° posizione con 18 lunghezze.
Chi segue a ruota è Besnate che domani torna fra le mura amiche ed avrà opposta Brebbia: l’imperativo è vincere e sperare in un passo falso di chi è al vertice, soprattutto in virtù dell’ultima giornata prima della sosta, che mette in calendario il big match contro Gorla Maggiore.
La quarta forza del campionato, ovvero la Valceresio, va a Leggiuno con l’obbligo di riscattare il ko della scorsa domenica quando la Rasa si è imposta, non senza polemiche all’arbitraggio, per 1 a 0. Leggiuno dal canto suo cercherà di rosicchiare punti ed avvicinarsi proprio alla compagine di Mister Casaroli.
Chi ha tutta l’intenzione di proseguire la serie positiva è l’Arsaghese di coach Rizzuto. “Affronteremo le squadre che lottano per i nostri stessi obiettivi, a partire dall’Insubria, e non possiamo assolutamente permetterci di fallire l’obiettivo”, aveva detto il tecnico al termine della gara con Morazzone. Saranno proprio i varesini reduci da due vittorie consecutive, a voler fare punti per continuare a risalire la china.
L’Ispra Angera attende l’Antoniana del neotecnico Dall’Orso, che ha già fatto registrare un esordio vincente la scorsa settimana battendo per 3 a 0 l’Angera. I giallorossi con una vittoria andrebbero ad acciuffare proprio la compagine di Iori.
Nel gruppetto delle squadre a 18 punti milita anche il Cas che va in trasferta ad Angera: Colace e compagni non posso fallire proprio contro il fanalino di coda, anche se dai padroni di casa ci si attende una decisa reazione d’orgoglio.
A chiudere il quadro del 14° turno ci pensa quello che con largo anticipo potrebbe già essere definito un match salvezza: Borsanese e Rasa, formazioni appaiate a quota 8 punti, sono chiamate ad un unico risultato, la vittoria.

PROGRAMMA 14° GIORNATA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica