Il campionato del Tradate si è chiuso domenica con la sconfitta interna contro il lanciato Gavirate che ora affronterà i playoff per tentare il salto di categoria in Eccellenza. Per il Tradate si è trattato di un torneo più che positivo: squadra neopromossa in Promozione e partita per salvarsi, ha raggiunto tranquillamente l’obiettivo salvezza e ha sfiorato la zona playoff. Il settimo posto finale a quota 44 punti è il frutto di un attento operato della dirigenza in sede di programmazione e dell’ottimo lavoro sul campo di mister Castiglioni e dei suoi ragazzi.
“Ci riteniamo soddisfatti della nostra stagione – afferma mister Castiglioni (in foto a destra) -. Non ci dimentichiamo che l’anno scorso eravamo in Prima Categoria e, con gli stessi giovani più qualche rinforzo, abbiamo disputato un buon campionato di Promozione. Ci siamo salvati a sette giornate dalla conclusione del torneo e fino al penultimo turno eravamo ancora in corsa per i playoff. Era difficile ipotizzare risultati migliori di quelli ottenuti”.
Non ha nessun rammarico? I playoff erano a solo qualche punto di distanza.
“Un po’ di amaro in bocca inevitabilmente c’è. Se ci guardiamo indietro vediamo alcune occasioni sciupate soprattutto nel girone di ritorno, ma obiettivamente il nostro piazzamento è quello giusto”.
In vista della prossima stagione quale sarà il suo futuro e quello del Tradate?
“Non ho ancora parlato con la società e credo di farlo nei prossimi giorni. Si è appena chiuso il mio terzo anno sulla panchina del Tradate e da parte mia il bilancio è ampiamente in attivo, nonostante la retrocessione della prima annata. Una delle mie caratteristiche principali è quella di essere sempre pronto a ricominciare e anche adesso lo sono. Dovrò valutare alcune situazioni, ma secondo me, con qualche ritocco, la squadra può disputare un campionato di buon livello anche l’anno prossimo”.
IL PAGELLONE DEL GIRONE DI ANDATA
Il bilancio delle altre squadre di Promozione:
GAVIRATE
MORAZZONE
OLIMPIA PONTE TRESA
UNION CAIRATE
L.P.