Terzo turno dei playoff per la Rhodense, l’unica squadra del girone A del campionato di Promozione ancora impegnata sul campo. Se tutte le altre società stanno già muovendosi sul mercato per programmare la stagione 2014/15, la Rhodense è pronta per confrontarsi contro l’Alcione, compagine che solo poche settimane fa si è aggiudicata la Coppa Italia di Promozione battendo per 4-1 dopo i calci di rigore il Rezzato.
Rhodense e Alcione si affronteranno in gara unica domani pomeriggio alle ore 16 sul campo di via Cadorna a Rho. Il cammino dei neroarancio è stato fin qui netto: dopo aver concluso la stagione regolare al terzo posto alle spalle di Varesina  e Union Cairate, la Rhodense ha prima superato la semifinale dei playoff contro i legnanesi della Roncalli in virtù dell’1-1 interno; con questo punteggio e contando su un piazzamento migliore in classifica rispetto alla Roncalli, la Rhodense è approdata in finale provinciale. E sabato scorso è andata a vincere a Cairate contro la squadra di mister Curatolo. Avendo come unico risultato il successo, la Rhodense non ha avuto timore dei favoriti dell’Union Cairate e si è imposta in trasferta per 2-1 grazie ai gol di Caruso su rigore e Rufo.
Ora un altro ostacolo ancora più impegnativo aspetta i ragazzi allenati da mister Tricarico: gli esperti milanesi dell’Alcione sono arrivati terzi in classifica dietro al Casati Arcore, promosso in Eccellenza, e al Brugherio; avendo vinto la Coppa Italia, l’Alcione è stata ammessa di diritto al terzo turno dei playoff. In caso di parità tra Rhodense e Alcione alla fine dei 90′ regolamentari, si procederà con i tempi supplementari e con gli eventuali rigori per decidere chi si qualificherà al quarto turno dei playoff previsto per sabato 7 giugno alle ore 16 sempre in gara unica.

Terzo turno playoff:
Rhodense – Alcione (sabato 31 maggio ore 16)

L.P.