VA 1965-66Lo abbiamo anticipato ieri, lo confermiamo oggi. Le nostre deduzioni si sono rivelate esatte. Come ha svelato in anteprima su Insagram il giocatore Luigi Falcone, il Varese quest’anno indosserà una maglia nuova, quella rossa. Mentre quella bianca “crociata” e quella nera resteranno identiche alla scorsa stagione, quella rossa sarà una bella novità perché avrà un V bianca sul petto. Con questa scelta la società di via Manin ha messo insieme la tradizione e la visibilità dello sponsor Oro in Euro, azienda del presidente Laurenza il cui logo pare risalti di più su sfondo bianco.
Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo che si era sparsa la voce, il club biancorosso ha ufficializzato la bella novità attraverso la pagina ufficiale di facebook pubblicando l’immagine che riportiamo in alto. Dopo aver giocato in maglia nera le prime due sfide, e con la divisa bianca l’ultima gara, i giocatori del Varese sono pronti ad indossare la V bianca sabato, quando saranno in campo contro la Pro Vercelli.

Una V “storica”, già presente sulle maglie del Varese nella stagione 1965-66 (foto sopra) con la formazione biancorossa che disputò in quell’annata la serie A.

eli.ca.

(foto “100 Volte Varese” – Romaniello/Sunrise)