(e.c.) – Reduci dalla bella vittoria per 4-0 in trasferta a Lumezzane, i Giovanissimi Regionali si apprestano ad affrontare il derby contro il Como. «Sarà una sfida molto difficile – dice il tecnico Andrea Scandroglio – perché gli avversari hanno una buonissima rosa. La squadra è allo stesso livello di Milan, Inter e Atalanta che sono nettamente le favorite. Per noi sarà un test importante perché ci metteremo a confronto con una compagine di alto livello». Sulla partita di domenica scorsa aggiunge: «È stata una discreta prova e adesso arriverà un periodo tosto che partite difficili da affrontare».

SCANROGLIO ANDREAI suoi ragazzi classe 2001 sono al primo anno del Settore Giovanile e provengono dalla Scuola Calcio: «Quest’anno, dopo il biennio alla guida dei classe ’99, con loro ho iniziato una nuove esperienza. Molti di loro arrivano dalla Scuola Calcio del Varese, altri invece vengono da fuori e l’obiettivo è proprio quello di amalgamare un gruppo fatto di esperienze diverse. Solitamente è un lavoro che si svolge in un biennio – spiega il mister -. Siamo tutti pronti a lavorare per migliorarci».

Sul campionato aggiunge: «Ogni domenica ci sono ribaltoni e la classifica non la guardiamo. Ai ragazzi dico sempre che ogni domenica ci giochiamo una finale. I numeri li guarderemo soltanto a maggio, quando il percorso sarà finito e ci saranno da valutare i risultati. I ragazzi devono essere pronti a lavorare perché il prossimo anno passeranno ad un campionato nazionali e il livello competitivo aumenterà. Lo scopo è quello di farli arrivare pronti».

Ecco la rosa al completo con le foto scattate da Domenico Ghiotto che presto saranno racchiuse in un album delle figurine del Varese 1910.

LA ROSA
AMONINI FILIPPO
BARONE DAVIDE
CAMPELLO ANDREA
CASTRIA IVAN
CAVALLARO ANTONIO
COMPAGNONI GIACOMO
DEODATO MATTIA
DONADIO LUCA
FERRARIO GIACOMO
GARZONIO PIETRO
GAZZOLA LORENZO
GIROLA DEVID
GOTTARDI MATTIA
LEONE CHRISTIAN
LONARDI DANIELE
MASEROLI MARCELLO
MAZZON SAMUELE
MENZAGHI TOMMASO
MONGELLI EMANUELE
PROPATO LORENZO
RAVELLI LUCA
REGIS FEDERICO
RIVA MATTEO
ROCCHINO FRANCESCO
SASSARO FEDERICO
TRIOLO CHRISTIAN
VACCHETTO VALENTINO
VALENTE TESFAJE

LEGGI ANCHE – GIOVANISSIMI NAZIONALI