“E’ stata la nostra migliore partita dell’anno – esordisce così coach Giorgio Nardi, commentando il match di domenica contro i Daemons Martesana -”. Nonostante la sconfitta sul filo di lana per 15-14 contro i milanesi, il coach degli Skorpions Varese è orgoglioso della sua squadra: “Abbiamo assistito ad una vera gara di football, in cui entrambe le squadre hanno giocato molto bene e hanno combattuto lealmente. Purtroppo alla fine abbiamo perso, ma siamo stati superati dalla formazione che, fin dall’inizio della stagione, ritenevo essere la migliore del nostro girone, la più attrezzata. Usciamo a testa alta”.
Con il ko interno contro i Daemons Martesana si chiude il campionato degli Skorpions che non riescono a centrare di un soffio la qualificazione ai playoff. I varesini, infatti, si posizionano al terzo posto del girone D del campionato di Seconda Divisione a soli due punti dai Daemons Martesana che, con la vittoria di Vedano Olona, si sono qualificati alle Wild Card e nel weekend incontreranno i Cardinals Palermo.
La sfida decisiva per accaparrarsi il secondo posto alle spalle dei piemontesi dei Blacks Rivoli va, dunque, ai Daemons Martesana che hanno rimontato l’iniziale vantaggio degli Skorpions. È la compagine di coach Nardi, infatti, ad andare in vantaggio per prima e a portarsi sul 7-0 con “Giallo” Facetti; poi, i Daemons operano il sorpasso (13-7), ma subiscono il controsorpasso degli Skorpions (14-13) con un altro TD di Colombo; nel finale, tuttavia, una safety per i milanesi risulta decisiva per il 15-14 finale che premia gli ospiti. “I nostri avversari hanno segnato solo su due intercetti, segno che la nostra difesa ha retto benissimo – continua coach Nardi -. In attacco abbiamo trovato qualche difficoltà in più a causa della loro grande stazza fisica, ma siamo comunque riusciti a segnare due TD e a completare una trasformazione con Granelli. Sono e siamo tutti comunque molto contenti di quanto abbiamo fatto sia domenica contro i Daemons, sia lungo tutto il campionato. Abbiamo chiuso con il record di 5 vittorie e 3 sconfitte e questi 3 ko sono arrivati tutti con il minimo scarto. Ciò vuol dire che i ragazzi si sono comportati benissimo e nel corso delle partite ho visto un netto miglioramento e una crescita importante. L’anno prossimo, con un anno in più di esperienza, ci divertiremo – conclude Nardi”.  

Risultato recupero 2^ giornata: Skorpions Varese – Daemons Martesana 14-15

Classifica:
Blacks Rivoli 14 (8)
Daemons Martesana 12 (8)
Skorpions Varese 10 (8)
Frogs Legnano 2 (8)
Blue Storms Busto Arsizio 2 (8)

Wild Card – 14/15 giugno:
Mastini Verona – Angels Pesaro
Draghi Udine – Saints Padova
Daemons Martesana – Cardinals Palermo
Barbari Roma Nord – Muli Trieste

TERZA DIVISIONE

Laura Paganini