Grande weekend per le squadre del settore giovanile della Pallacanestro Varese, vincenti in cinque gare su sei match disputati.
Vittoria per la squadra Under 17, che supera Social Osa Milano con il punteggio di 64 a 56. Partita intensa ed equilibrata con frequenti cambi di vantaggio tra l’una e l’altra squadra; lo spunto finale premia però i biancorossi che portano a casa una vittoria molto importante. Grande successo anche per l’Under 15 che supera in trasferta San Donato Milanese con il risultato di 87-36. Vittoria di carattere per l’Under 14 al PalaWhirlpool contro una non quotatissima ma agguerrita Brescia. Ancora prima della palla a due le buone notizie arrivano dal recupero degli infortunati, fattore che consente ai biancorossi di giocare ad armi pari una partita importante per il morale e per la crescita del collettivo. Alla fine il risultato premia la squadra di casa che chiude sul 66-55. Rivincita della Robur et Fides nel derby di ritorno del girone Gold del campionato Under 13 Elite. I padroni di casa giocano bene e si mantengono avanti per tutta la partita, mentre i biancorossi, che ci mettono l’anima, sono sempre costretti a rincorrere. Alla fine il tabellone si fissa sul 62-47. Giornata da ricordare per i ragazzi dell’Under 13 Provinciale di coach Grati, per il risultato, per aver sfondato il muro dei 100 punti ma, soprattutto, per aver messo in mostra, grazie all’applicazione di tutti i 12 giocatori a referto e per tutti e 40 i minuti, una mentalità davvero importante frutto del duro lavoro quotidiano che questi ragazzi sempre più determinati mettono in campo in ogni allenamento. Vittoria, infine, anche per l’Under 13 nel cmpionato Under 14 Provinciale che sconfigge Lonate Pozzolo per 84-47.
Nel prossimo turno l’Under 17 sarà ospitata da Erba (sabato alle ore 18:30), mentre l’Under 15, domenica alle 11:00, ospiterà Chiari. Match esterno per l’Under 14 che domenica alle 15:00 se la vedrà sul parquet di Virtus Isola. L’Under 13 impegnata nel campionato Under 13 Elite giocherà venerdì 25 aprile contro Monza, mentre l’Under 13 di coach Grati impegnata nel campionato Under 13 Provinciale sabato alle 18:00 ospiterà Somma. L’under 13 di Bianchi che se la gioca nel campionato Under 14 Provinciale, infine sabato alle 15:30, ospiterà Basket School.

MG
(foto dal sito Robur et Fides