Il fine settimana dei giovani biancorossi si aprirà con la trasferta di domani a Savona della Berretti. La squadra di Russo ha finora collezionato una sola vittoria ottenuta contro la Giana Erminio. Archiviato il turno di sosta, è pronto a ripartire il Campionato Primavera. Il Varese è all’ultimo posto della classifica con soli tre punti raccolti dopo nove giornate. La decima è in programma sabato, ma i ragazzi di Antonelli hanno posticipato l’incontro a domenica su richiesta del Trapani, avversario di turno che ha chiesto di spostare la gara per questioni logistiche. Vista l’indisponibilità del campo di Gavirate dove domenica giocherà la squadra cittadina che milita in Promozione, la Primavera ha optato per il campo di Ispra con fischio d’inizio alle 15.
Antonelli ha ancora numerosi giocatori indisponibili come gli attaccanti Siani e Bonfante, e il centrocampista Arrigoni, tutti infortunati. Out anche il terzino sinistro Simonato che si sta allenando a parte per via di un problema all’inguine. “Non è un periodo particolarmente fortunato – dice il tecnico -, ma dobbiamo aver pazienza. Io e la società ce l’abbiamo, i ragazzi devono aumentare l’autostima. Le assenze ci sono, ma guardo il bicchiere mezzo pieno vedendole come un’opportunità per chi gioca di meno. Siamo in un momento difficile e dobbiamo tenere botta. Dobbiamo continuare a lavorare senza mollare. Il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi e colmare il gap con gli avversari che sono sempre più grandi di noi. Facciamo fatica anche per questo e dobbiamo avere pazienza”.
Turno di sosta invece per gli Allievi di A e B. Gli Allievi di Lega Pro invece saranno impegnati sul campo dell’Atalanta. Sfida casalinga contro il Savona per i Giovanissimi Nazionali, mentre i Regionali andranno in casa del Lumezzane giocando domani alle 16.

IL PROGRAMMA
PRIMAVERA: Domenica 23 ore 15:00 a Ispra, Varese-Trapani
BERRETTI
: Sabato 22 ore 14:30 a Savona, Savona-Varese
ALLIEVI A e B:
Riposo. Amichevole sabato 22 ore 16:30 a Lugano, Lugano-Varese
ALLIEVI LEGA PRO:
Domenica 23 ore 15:00 a Bergamo, Atalanta-Varese
GIOVANISSIMI NAZIONALI
: Domenica 23 ore 11:00 a Besnate, Savona-Varese
GIOVANISSIMI REGIONALI:
Sabato 22 ore 16:00 a Lumezzane, Lumezzane-Varese

Elisa Cascioli