Palayamamay gremito quello che si è riempito ormai da qualche minuto per assistere a gara-3 della finale scudetto tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Spalti affollati e colorati di rosso, cori che si levano fin dall’ingresso in campo per il riscaldamento delle Farfalle. Campeggia, inoltre, un inedito striscione per Wolosz in polacco che recita “Asha, vola in alto farfalla polacca” .
Tifosi di PiacenzaSe fuori dal palazzetto le code per entrare si sono smaltite senza particolari disagi, all’interno i tifosi di Piacenza, all’arrivo attorno alle ore 20, hanno trovato il loro settore in buona parte occupato dal pubblico di fede biancorossa che è stato invitato ripetutamente dallo speaker a lasciare spazio ai legittimi titolari del biglietto ospite senza ottenere, a dire il vero, completo ascolto. Molti tifosi piacentini si apprestano, dunque, a seguire il match in piedi (in foto a destra).
Tra i tifosi della UYBA si respira molta fiducia per l’esito di gara-3. Oltre alla speranza, c’è quasi la convinzione che questa sera Marcon e compagne possano rifarsi di una brutta gara-2 e possano battere le campionesse d’Italia in carica e avanti per 2-0 nella serie di finale scudetto. “Non finisce qui, si torna al Palayamamay anche martedì sera” – dicono all’unisono.

LA PARTITA
LE INTERVISTE
LE PAGELLE

Laura Paganini