Sarà un campionato lungo e difficile quello che aspetta il Volley Sumirago nel torneo 2014/2015 di seconda divisione. Ieri sera a Olgiate Olona abbiamo avuto l’ennesima prova di questo, se mai ce ne fosse ancora bisogno, dopo i dieci, lunghi set giocati solo nelle prime due partite della stagione. Ci sono voluti altri cinque, combattuti set per portare a casa la prima, storica vittoria in seconda divisione della nostra giovane società.
La Polisportiva Olonia Castellanza è partita subito forte vincendo il primo set, ma le nostre ragazze hanno reagito bene pareggiando subito il conto nel secondo parziale. Anche il terzo set è di marca Sumirago, con un autorità tale che la partita sembra potersi chiudere in 4 set a nostro favore. Nel quarto parziale, però, si inceppa l’attacco. Avanti 14-12, subiamo ben 8 punti consecutivi senza riuscire a strappare la battuta alle avversarie. Un buon turno al servizio ci riporta sotto fino al meno due (21-19) ma Olonia ha la forza di fare l’allungo decisivo. Così e di nuovo tie-break, il terzo in cinque partite. Il quinto set è un po’ lo specchio di quello che ci aspetta in ogni partita di questo campionato. Avanti subito, prima 4-1, 6-2 e poi 8-4 al cambio di campo, il Volley Sumirago non ha mai potuto distrarsi un attimo. Olonia infatti si è riportata sotto nel finale, ma dopo una battuta sbagliata per parte, le nostre giovanissime ragazze (praticamente una squadra Under 18) portano a casa (15-11 il tie-break) la tanto attesa prima vittoria in seconda divisione.
Ci attende un campionato duro, durissimo, ma con questo atteggiamento in campo qualche soddisfazione ce la possiamo sicuramente togliere.

 

Risultato:
OLONIA CASTELLANZA VS ASD VOLLEY SUMIRAGO 2DIV : 2-3

Mauro Carturan