Varese vuole ripartire dalla vittoria interna di domenica scorsa contro il Feltreghiaccio. Il 4-2 rifilato agli avversari ha risollevato il morale dei Mastini e ha portato punti importanti in classifica, di quelli che danno ossigeno. La prova che attende domenica (ore 18.30) Andreoni e compagni a Cavalese contro il Fiemme è, però, ardua, ma può essere un’altra possibilità per dimostrare i passi avanti fatti fino a questo punto della stagione. E’ di questo parere coach Giancarlo Merzario, pronto a motivare al massimo i suoi ragazzi: “Mi piacerebbe vedere la mia squadra lottare come ha fatto a Merano, dove abbiamo fatto un’ottima gara e sul 3-3 abbiamo anche avuto qualche occasione per portarci avanti. Vorrei vedere lo stesso atteggiamento e la stessa determinazione nel provare a mettere sotto anche il Fiemme”.
Il Fiemme è decisamente più in alto in classifica di Varese ed è reduce dalla vittoria dello scorso fine settimana ad Alleghe. Tra le mura amiche ha perso soltanto una volta, contro Appiano, uno score che fa dei trentini una formazione a dir poco temibile. “Fiemme è forte e ben attrezzata, ma non partiamo certo già sconfitti. Hanno Rudi Locatin e Michele Ciresa che sono ai primi due posti della classifica marcatori e dovremo tenere a bada soprattutto loro. La nostra difesa deve essere perfetta“.
A Cavalese, i Mastini si presenteranno con gli uomini contati: dal Valpellice non arriverà nessuno e Merzario dovrà fare a meno anche di Senigagliesi che dovrà stare fermo per qualche settimana. Con l’addio di Cortenova, passato ai Killer Bees, il coach dovrà trovare soluzioni alternative soprattutto in difesa.
E’ possibile seguire la gara in diretta su RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 11^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini