Il Cassano HC di mister Kolec è pronto per la trasferta in trentino per affrontare Mezzocorona sabato alle ore 20.30 valida per l’8^ giornata di campionato.
Si prevede una partita combattuta e tirata fino alla fine, almeno così sembra dall’andamento dei trentini che, nonostante si ritrovino in penultima posizione in classifica con 4 punti, dai tabellini la realtà è un’altra: Mezzocorona infatti ha avuto buone prestazioni ma pochi punti in saccoccia. Basti pensare che contro Bolzano il match è terminato 29-26 per quest’ultimi, solo 3 reti di scarto; contro Pressano il risultato finale è stato di 21-25. Con le squadre molto competitive Mezzocorona ha dimostrato di poter mantenere il passo.
A Cassano adesso tocca il compito di soddisfare le richieste di mister Kolec, deluso dall’incontro di due settimane fa contro  Malo, in cui il risultato è valso i 3 punti ma la prestazione è stata scadente. “Siamo consapevoli che sabato ci aspetterà una battaglia – dichiara il pivot Marco La Mendola – non possiamo permetterci di abbassare la guardia proprio perchè conosciamo i nostri avversarsi. Loro giocano insieme da parecchio tempo e Kovacic sa rendersi pericoloso in tutte le posizioni; in più giochiamo a casa loro dove poche squadre riescono ad imporre il proprio gioco – poi prosegue – Per quanto ci riguarda siamo pronti, abbiamo lavorato bene sugli errori delle ultime partite e vogliamo dimostrare il nostro valore anche in vista del match contro Bolzano che chiuderà il girone di andata. Speriamo anche che presto possa unirsi a noi in campo Nicola Riccardi che si sta preparando bene e ha quasi recuperato; sicuramente ci sta mancando in campo la qualità di Moretti però non possiamo fare altro se non vincere anche per lui”. Fuori ancora il capitano Montesano che dovrà scontare l’ultima giornata di esclusione dopo i fatti di Eppan, a sostituirlo nel suo ruolo, ancora una volta, il vice capitano Alessio Corazzin (in foto).

Scontro diretto ai vertici della classifica in casa Bolzano contro Pressano, quest’ultima avrebbe la possibilità di agguantare i padroni di casa distanti solo 3 punti (18 Bolzano, 15 Pressano).

Match rimandato al 28 novembre per la Pallamano Cassano Femminile contro Conversano, per le cassanesi perciò turno di riposo.

                                                                                                   Federica Scutellà