Il weekend scorso non è stato positivo per entrambe le squadre lombarde, Cassano e Crenna, del campionato di serie A2.

Crenna non svolta e perde ancora in trasferta contro Ventimiglia, 28-22, per i cedratesi si tratta della quarta sconfitta consecutiva e nulla fa sperare in un recupero di forze, dopo le dichiarazione dell’allenatore Neven, in cui metteva in evidenza le difficoltà della squadra: assenze e infortuni. Il campionato del Crenna sembra segnato da questi evidenti problemi e scivola dal terzo al sesto posto senza alcuna pietà, dopo un’intera stagione disputata ad alti livelli.

Il Cassano Hc, fisso al secondo posto con 27 punti, sfiora la vetta domenica con una partita al cardiopalma contro Leno, la prima in classifica. L’allenatore Davide Kolec, aveva annunciato la battaglia e la determinazione di voler cambiare i colori ai vertici del campionato da gialli a bianco amaranto. Missione fallita purtroppo, perchè dopo una partita terminata in pareggio, si è passati ai tiri dai 7 metri in cui sono stati più bravi i bresciani e con il risultato di 34-36, gli ospiti si sono accaparrati i due punti in palio, portandosi a 29 punti complessivi.
Al termine della regular season mancano ancora due partite, difficile assistere ad uno scivolone di Leno, che oramai in volata vorrà battere senza cadute, Molteno e Ventimiglie, contro cui all’andata aveva vinto senza particolari problemi. A Cassano resta da affrontare Ferrarin e Molteno, all’andata la prima persa ai rigori e la seconda vinta 28-24.

Per questo weekend il campionato di A2 sarà fermo, il campionato riprenderà settimana prossima con il match casalingo di Crenna contro Derthona alle ore 18.30 sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo alle ore 17.00 per Cassano al Palatacca contro Ferrarin.

Federica Scutellà