bettinelli a lanciano“Siamo stati bravi a concretizzare quanto costruito, anche se abbiamo costruito poco – commenta il tecnico biancorosso Bettinelli al termine del 2-1 arrivato a Lanciano -. Dietro gli avversari ci hanno messo in difficoltà, è una squadra forte con un attacco importante. Le vittoria a volte arrivano con un po’ di fortuna, ma nella maggior parte dei casi grazie ad un assetto tattico accorto. Abbiamo impedito loro di farci gol”.

A sbloccare la partita è stato Lupoli, bravo a sfruttare il primo tiro in porta: “Non so se è una vittoria meritata, ma so che a La Spezia meritavamo di vincere e abbiamo preso gol nel finale. Il Lanciano ha dimostrato di avere valori importanti. Questi tre punti che vogliono dire tantissimo. Il gol? Al 50 per cento è  merito di Capezzi che mi ha dato una palla bellissima, una di quelle che noi attaccanti vorremmo sempre, con il tempo giusto e la giusta forza.  La cosa più difficile l’ho fatta nel controllo, in una frazione di secondo ho capito che non ero in fuorigioco e ho mantenuto la freddezza calciando sul primo palo”.

Non solo l’assist. Il giovane Capezzi ha messo il sigillo sulla partita realizzando il 2-0 che è coinciso con il suo secondo gol in B: “La prima vittoria in trasferta è arrivata soffrendo, ma siamo stati bravi e cinici. Dà morale e ci fa essere contenti. Il gol? Neto portava palla, ci ho creduto, mi sono inserito, è arrivata lì dove ero io e ho stoppato e calciato in porta. È andata bene”

LA PARTITALE PAGELLE

e.c.