Il conto alla rovescia è iniziato: martedì 29 settembre inizieranno ufficialmente gli allenamenti della prima squadra dei Blue Storms Busto Arsizio. A Magnago, confermata sede anche per le partite casalinghe, il folto gruppo rimetterà casco e spalline, pronto a ricominciare una nuova stagione agonistica. Il campionato di Seconda Divisione avrà il suo via soltanto nel 2016, ma si coglie distintamente la voglia dei ragazzi di arrivare pronti all’appuntamento e di provare a ripetere l’ottimo torneo della scorsa annata, chiusosi ai playoff.

Sono 40 i giocatori da cui i Blue Storms ripartono: tanti sono i riconfermati, alcuni sono i nuovi e altrettanti rientrano alla base dopo una o più stagioni in prestito a squadre di Prima Divisione. Il coaching staff è rimasto inalterato, ma all’orizzonte si prospettano nuovi ingressi: Giovanni Ganci, Riccardo “Acido” Lo Presti, Alessandro Di Lorenzo, Giorgio Sivocci, Giovanni Fumarola, Fabio Parma e Simone San Clemente si divideranno i compiti per coprire ogni reparto sia in attacco che in difesa e gestiranno anche la preparazione atletica della rosa.
“Non sarà facile ripetere la stagione 2015 – spiega coach Giovanni Ganci – ma ce la metteremo tutta. Per cominciare bisogna gettare solide fondamenta che, nel nostro come in tanti altri sport, significa ottima preparazione atletica e tanta tecnica individuale. Da qui si ripartirà il 29 settembre”.

I Blue Storms non prenderanno parte con una propria squadra al campionato giovanile Under 19, al contrario degli Skorpions Varese. Alcuni buoni prospetti, però, andranno in prestito ai Seamen Milano, società campione d’Italia in carica per la categoria Under 19. “I ragazzi verranno seguiti da un buon coaching staff, capeggiato da Guido Cavallini, allenatore capace di vincere più titoli consecutivi con l’U19 e di grande esperienza. I Seamen sono squadra ben organizzata e con all’attivo gli ultimi due titoli IFL: direi che sarà un’ottima esperienza per i nostri super collaudati giovani al loro ultimo anno di giovanile“, spiega il presidente, Alessandro Di Lorenzo.
A debuttare con la maglia dei Seamen e contro gli Skorpions Varese sabato 3 ottobre alle ore 15 al Centro Pavesi di Milano sono: Andrea Fimiani, Christian Sottura, Marco Gangi, Yuri Casella, Simone Villa, Gabriele Oliva, Giorgio Palini e Alessandro Finotti. 

L.P.
(foto di Giorgio Sivocci)