VARESE: Le prime novità hanno riguardato l’attacco con la partenza di Pià e l’arrivo di Piraccini. Quali saranno i prossimi colpi? La società si concentrerà prima sulle uscite. Sul piede di partenza c’è il promettente esterno Leonardo che probabilmente sarà girato in prestito sempre in Eccellenza, ma in un girone diverso. “Non vorremo perdere di vista i nostri ragazzi, per questo probabilmente le partenze saranno attraverso la formula del prestito” le parole di Enzo Rosa, direttore dell’area tecnica. Per Leonardo è stata ventilata anche l’ipotesi Castellanzese, squadra di Promozione, attraverso lo scambio con l’esterno Rimoldi, in uscita dal club neroverdo che ha già provato con Luoni e compagni. Sul piede di partenza c’è anche il difensore ex capitano della Primavera del Milan, Pacifico. E’ stato proposto alla Varesina, ma difficilmente vestirà rossoblù.
LEGNANO: Mercato frizzante quello dei lilla. Dopo la partenza di Lillo, andato ufficialmente al Seregno, e l’arrivo dell’attaccante Magnoni, ci sarà un’altra partenza, quella di Benloukilia che interessa all’Union Villa Cassano. Dopo il “no” di Pià, attualmente in prova alla Pro Patria, il ds Balzaretti è sempre alla ricerca di un attaccante.

TRADATE: Soddisfatto della rosa mister Raza: “Il gruppo che mi ha messo a disposizione la società è in linea con i nostri programmi – dice -.  Abbiamo solo bisogno di una punta da affiancare a Lowe ma faremo un sacrifico solo se l’arrivo di un nuovo elemento ci farà fare il salto di categoria. Diversamente, lo ripeto, possiamo raggiungere il nostro obiettivo stagionale con questi ragazzi“.

UNION VILLA CASSANO: La formazione rossoblu è alla ricerca di una punta per far ‘respirare’ il capitano Mattia Colombo. Dopo l’arrivo del portiere Rota e la conseguente uscita di Gandola, non si dovrebbero registrare altri saluti per la formazione di mister Barban che invece è alla ricerca di alcuni giovani per rimpolpare la rosa: “Abbiamo qualche ragazzo in prova e valuteremo il da farsi – attacca l’allenatore -. Qualcuno arriverà anche se la nostra priorità è portare a casa una punta. Benloukilia, in uscita dal Legnano, è un ottimo elemento e anche Bettinelli (Verbano ndr) mi piace molto“.

SESTESE – Primi movimenti per la squadra di Sesto Calende che in uscita ha registrato i saluti di Sciannamea e Cagnetta. In entrata il club sta cercando un paio di giocatori per rinforzare il reparto difensivo. E’ in dirittura d’arrivo un difensore d’esperienza: “Non c’è ancora nulla di ufficiale – dice il ds Lo Bello -,  stiamo trattando qualche giocatore. Puntiamo sulla linea verde e arriverà anche qualche giovane”.

SARONNO – Le prime novità sono l’arrivo del classe ’96 Farcas e i saluti del difensore Serao e del centrocampista Scavo. Farcas è un centrocampista cresciuto nelle giovanili del Seregno che ha giocato il girone d’andata in Serie D con l’Olginatese.  “Al momento non ci saranno altre entrate se non si verificheranno uscite – dice il ds Balzaretti -. Siamo alla ricerca di un difensore che possa fare la differenza”.

VERBANO: Un ingresso in rosa, si tratta di quello del giovane ’97 Scurati, difensore che arriva dall’Inveruno. “In estate abbiamo lavorato bene – dice Barbarito – e non cambieremo molto. La squadra è giovane e ci sta dando enormi soddisfazioni, è giusto premiare questo gruppo”.

LEGGI ANCHE

– CALCIOMERCATO PROMOZIONE

Elisa Cascioli
Giacomo Napoli
Michele Marocco